Disertano in massa la Nazionale: “Non mi piace la situazione” | Ammette tutto il capitano
Caos totale attorno alla nazionale, con il capitano che si è lamentato con i compagni per aver disertato gli impegni.
In questa sosta nazionali si stanno giocando le ultime partite della fase a gironi di Nations League. Nella serata di giovedì l’Italia è scesa in campo a Bruxelles contro il Belgio, vincendo per 1-0 grazie al gol di Sandro Tonali. Un successo importante, che vale il passaggio del turno e che consegna quasi totalmente il primo posto nel girone agli azzurri (decisiva sarà la sfida di domenica contro la Francia).
Detto ciò anche le altre selezioni sono scese in campo, e non sono mancate le sorprese nei risultati usciti fuori dai confronti. Oltre a ciò però a sorpresa nelle scorse ore attorno ad una squadra è scoppiato il finimondo.
Diversi giocatori hanno infatti disertato la chiamata del commissario tecnico. Ad ammettere la cosa è stato proprio il capitano, che poi si è lasciato andare ad un piccolo sfogo, dicendo che non gli piace la situazione che si sta venendo a creare. Vediamo dunque di quale selezione stiamo parlando e che cosa è accaduto.
Troppi calciatori hanno disertato la convocazione in nazionale
Sebbene potrebbero sembrare delle semplici amichevoli, le sfide di Nations League sono fondamentali da molti punti di vista. I ct possono fare le loro valutazioni, e allo stesso modo andare avanti nella competizione rappresenta una vera e propria iniezione di fiducia nei confronti della squadra.
E’ per questa ragione, ma anche per rispetto dei colori della propria selezione, che Harry Kane, attaccante del Bayern Monaco e capitano della nazionale inglese, ha rilasciato alcune dichiarazioni stizzite su questa situazione. “È un peccato… Se devo essere sincero, questa situazione non mi piace molto. Penso che l’Inghilterra venga prima di tutto, qualunque sia la situazione nel club”.
Troppe assenze
Sono tanti i profili d’eccellenza che in questa tornata di convocazioni non hanno risposto alla chiamata del ct dei Tre Leoni. Giocatori come Alexander Arnold, Phoden, Saka, Rice, Ramsdale, Grealish e Palmer infatti sono rimasti ai box.
Sebbene questi avessero comunque qualche problema fisico, non hanno fatto nulla per stringere i denti e rappresentare la propria selezione. E ciò a Kane, e sicuramente a tutti i tifosi inglesi, non è piaciuto affatto.