Home » Rottura totale per Sinner: arriva lo stop | “Troppi impegni professionali”

Rottura totale per Sinner: arriva lo stop | “Troppi impegni professionali”

Jannik Sinner, rottura ufficiale - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner, rottura ufficiale - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Continua il periodo difficile per l’altoatesino, che dopo l’accusa di doping sta affrontando un momento personale complicato.

È ormai da un po’ di mesi che Jannik Sinner è finito al centro delle polemiche e delle discussioni. Lo scoppio dello scandalo doping che lo vede protagonista ha acceso delle dure critiche. Ora, Jannik Sinner rischia addirittura la squalifica che potrebbe arrivare tra qualche mese.

La Wada, cioè l’Agenzia Mondiale Antidoping, ha infatti deciso di fare ricorso contro l’assoluzione del tennista altoatesino, attuale numero 1 nel ranking Atp. La scelta ha sconvolto il mondo del tennis che ora è preoccupato per quello che potrebbe accadere a Sinner.

Nel frattempo, Sinner continua i suoi numerosi impegni sportivi. Negli ultimi mesi ha infatti partecipato a svariati tornei nonostante le pressioni derivanti dallo scandalo doping. Tra questi gli Us Open ma anche il Six Kings Slam.

Al momento, il tennista italiano è impegnato con le Atp Finals di Torino, uno dei tornei più prestigiosi del mondo. Ha già dato prova della sua forza e della sua tenacia nonostante le pressioni a cui è sottoposto e ha vinto i primi due match. Proprio mentre il suo nome è finito al centro di un’altra questione.

Sinner, le indiscrezioni danno per certa la rottura

A lanciare lo scoop è stato un gruppo di giornalisti russi che erano presenti agli Atp Finals di Torino per seguire i connazionali Medvedev e Rublev. Secondo la stampa, sarebbe finita la storia d’amore tra Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. A destare sospetti è stato il fatto che la tennista russa ha smesso di seguire l’altoatesino su Instagram, mentre lui compare ancora tra i suoi follower.

La storia d’amore andava avanti da qualche mese. Tuttavia, sembra che sia terminata. I giornalisti russi ne sarebbero certi. Anche alla luce del fatto che Kalinskaya non è arrivata a Torino per tifare Sinner.

Anna Kalinskaya durante l'Us Open - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Anna Kalinskaya durante l’Us Open – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Le motivazioni della rottura

A far scoppiare la separazione sarebbero stati i troppi impegni professionali sia di Sinner che della ormai ex fidanzata. I due sono stati costretti a rimanere separati per parecchio tempo e la distanza sembra essere un ostacolo insormontabile per entrambi.

In ogni caso, di ufficiale per adesso non c’è niente. Qualche giornalista avanza l’ipotesi che in realtà non si tratti di altro che una pausa di riflessione. Se due indizi fanno una prova, però, la storia d’amore tra Sinner e Anna Kalinskaya potrebbe essere giunta a conclusione.