Ferrari, “La macchina non è buona” | Cambia il pilota, è ufficiale nel 2025
Annuncio clamoroso sul pilota della Ferrari, che dunque cambia scuderia a partire dal prossimo anno lasciando tutti senza parole.
Dopo l’ultimo GP del Brasile disputatosi il 3 novembre scorso, e vinto da Max Verstappen in una gara ricca di colpi di scena, la Formula 1 si è fermata, e riprenderà a Las Vegas, allo Street Circuit, nel weekend che va dal 22 al 24 novembre. Questo sarà il primo degli ultimi tre Gran Premi che andranno a chiudere la stagione, e che saranno dunque decisivi per l’assegnazione del titolo.
Per quanto riguarda il Mondiale piloti in realtà i giochi sembrano essere ormai fatti, con Verstappen che ha accumulato un grande vantaggio sugli avversari, e che ben presto potrebbe festeggiare l’ennesimo successo. Diversa invece è la situazione riguardante quello costruttori, dove le scuderie se la giocano ancora a viso aperto. E a sognare un ritorno alla vittoria è proprio la Ferrari, che ha un ritardo di pochi punti sulla McLaren.
Ma è proprio dalle parti di Maranello che nelle scorse ore sono arrivate delle parole di fuoco sul tema piloti. Uno di questi infatti cambierà scuderia ufficialmente a partire dal prossimo anno in quanto la macchina non è abbastanza buona. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Dichiarazioni a sorpresa sul pilota
Come ben sappiamo a partire dal prossimo anno Lewis Hamilton correrà per la Ferrari. Dopo l’addio alla Mercedes infatti il pilota inglese si è legato alla rossa, dove prenderà il posto di Carlos Sainz. Del tema ha parlato di recente Toto Wolff.
Nel corso del podcast High Performance infatti l’ingegnere ha dichiarato che non ci sono stati dissapori con il sette volte campione del mondo nonostante il suo passaggio al Cavallino Rampante. Inoltre Wolff ha giustificato totalmente Hamilton per gli scarsi risultati ottenuti in questi ultimi anni, dichiarando che ”La macchina non è abbastanza buona”.
Addio senza rancori
Dunque l’addio tra Hamilton e la Mercedes si sta consumando senza troppi rancori. Insieme il pilota e la scuderia hanno ottenuto grandi risultati, facendo la storia della Formula 1.
Adesso però per Lewis si aprirà un altro capitolo della carriera, dove spera di raggiungere ancora grandi traguardi, e magari di portare un titolo mondiale a Maranello che manca da troppo tempo ormai.