Home » Altro attacco a Sinner: colleghi uniti contro il numero 1 | Ancora il caso doping

Altro attacco a Sinner: colleghi uniti contro il numero 1 | Ancora il caso doping

Jannik Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Brutte notizie per il tennista altoatesino, con i colleghi che si sono tutti uniti contro di lui e non vedono l’ora di farlo fuori.

Nonostante abbia vissuto fin qui una stagione al di sopra delle aspettative, e che gli ha consentito di conquistare diversi trofei, oltre che di mettersi al primo posto nel Ranking ATP, le preoccupazioni per Jannik Sinner sono sempre dietro l’angolo. A tenerlo sulle spine c’è infatti il caso riguardante il doping che lo ha visto coinvolto nei mesi scorsi.

Risultato positivo ad una sostanza il 23enne di San Candido è stato dopo un lungo batti e ribatti assolto. Quando la vicenda pareva essersi chiusa, la WADA è tornata alla carica, e ha presentato ricorso sul caso, chiedendo una squalifica per il tennista italiano. Ed è su questo che dunque sia lui che tutto il tennis del nostro paese sta aspettando di avere notizie. Con tutta probabilità però queste arriveranno solamente a gennaio prossimo.

Nel frattempo però è arrivato un altro dure attacco ai danni del classe 2001 altoatesino, con tutti i suoi colleghi che sembrano belli uniti contro di lui. Una situazione terribile dunque, che lo vede praticamente solo e abbandonato. Vediamo che cosa sta succedendo nello specifico.

Sinner, i rivali sono tutti contro di lui

Sono in corso di svolgimento le ATP Finals di Torino, e Jannik Sinner ha già raggiunto le semifinali del torneo. Nelle prime tre gare disputate infatti il tennista ha sconfitto de Minaur, Fritz e Medvedev, tutti in due set, accedendo così alla fase successiva della competizione.

Sarà lui dunque l’uomo da battere in questa manifestazione, che è quella più importante di queste ultime battute della stagione, e che tutti vorrebbero portare a casa. In qualche modo dunque possiamo dire che tutti i suoi colleghi si sono coalizzati contro di lui per provare a sconfiggerlo.

Jannik Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Strada spianata per Sinner

Nonostante tutti vogliano batterlo, al momento la strada per la vittoria di Sinner sembra bella spianata, visto che i suoi principali rivali non sembrano in grado di avere la meglio su di lui.

Medvedev come abbiamo detto è stato già sconfitto, mentre Alcaraz non è in condizioni ottimali ultimamente. Senza considerare poi Djokovic, che invece non ha preso proprio parte alla competizione.