Home » Ai, salta un altro ginocchio in Nazionale: richiamato dal club | Serie A decimata

Ai, salta un altro ginocchio in Nazionale: richiamato dal club | Serie A decimata

Serie A, un nuovo infortunio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Serie A, un nuovo infortunio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Ci sono brutte notizie per tutti i tifosi della Nazionale e non solo: l’infortunio è ormai ufficiale, ecco chi è il protagonista.

La notizia ha iniziato a circolare soltanto qualche ora fa ma già la preoccupazione è alle stelle. Il nuovo infortunio sta preoccupando parecchio il tecnico della sua Nazionale e non solo.

Un infortunio di questo tipo può infatti avere delle conseguenze davvero spiacevoli e costringere il suo protagonista a stare lontano dal campo per parecchio tempo.

Ormai è ufficiale e, anche se mancano ancora esami medici più approfonditi sull’infortunio, uno stop sembra essere ogni giorno sempre più certo. Non sarà facile fare i conti con l’assenza di un volto così forte e importante, ma sarà necessario per riprendere al meglio la forma fisica.

Ecco chi è il protagonista di questo brutto infortunio, quali sono i tempi di recupero previsti e che cosa sarà necessario fare per sopperire alla sua mancanza nel corso delle prossime partite.

Un nuovo infortunio in Nazionale: ecco chi si è fatto male

Tutto è successo durante un ritiro della Nazionale del Marocco. Il protagonista di questa vicenda è Amir Richardson. Il centrocampista marocchino classe 2002, una delle punte di diamante della Fiorentina, si è fatto male a pochi giorni dalla partita di qualificazione per la Coppa d’Africa contro il Gabon prima e poi contro il Lesotho.

Nell’ultimo allenamento, Richardson si è dovuto fermare a causa di un infortunio che secondo le indiscrezioni sarebbe dovuto ad un problema muscolare. Nelle prossime ore scatteranno i consueti esami medici e si farà più chiarezza su quelli che saranno i tempi di recupero del giovane centrocampista. Che però potrebbe essere costretto a stare fermo per un po’ di tempo, saltando almeno le partite della Nazionale marocchina.

Amir Richardson si è infortunato - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Amir Richardson si è infortunato – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Dopo l’infortunio scatta il Piano B

La Nazionale Marocchina è la squadra che si è trovata costretta ad affrontare in fretta il problema dell’assenza di Amir Richardson. Al suo posto il commissario tecnico Regragui è stato costretto a convocare il calciatore del Verona Reda Belahyane. Discorso diverso invece per la Fiorentina.

La squadra viola, che si trova al momento tra le prime posizioni in classifica e potrebbe addirittura lottare per lo scudetto, già è stata costretta ad affrontare un altro infortunio. Ci stiamo riferendo a quello di Edoardo Bove. Raffaele Palladino ora dovrà trovare un piano B nel caso in cui Richardson non riesca a tornare in tempo per la prossima partita in programma domenica 24 novembre contro il Como.