Si accascia in campo davanti i compagni: morto a 18 anni | Si ferma il campionato
La notizia ha sconvolto il mondo dello sport. È morto all’età di soli diciotto anni lasciando un intero paese in lutto.
Per tutto il mondo dello sport questo è un giorno davvero triste. Ogni volta che un giocatore scompare è una brutta notizia, ma quando si tratta di un ragazzo di soli 18 anni allora è tutto ancora più triste e drammatico.
Proprio come in questo caso, dato che il protagonista di questa drammatica notizia era poco più che maggiorenne. È morto in campo, davanti ai suoi amici e ai suoi compagni di squadra, lasciando non solo la sua società ma tutto il paese in lutto.
Dopo la sua scomparsa sono arrivati messaggi di cordoglio da tutta la nazione. Non poteva essere altrimenti. D’altronde, stiamo parlando di uno dei campioni più promettenti. Il suo nome sarebbe senza dubbi arrivato a brillare tra quelli degli sportivi più forti di sempre.
Il destino, però, ha deciso il contrario. E ha spezzato la vita di un ragazzo che aveva ancora molto da dare.
È morto in campo per un malore: aveva solo 18 anni
Aveva solo 18 anni Brook Wilson, giovane ragazzo neozelandese che aveva fatto del rugby la sua principale passione. Il ragazzo è morto improvvisamente. Il sospetto è che si sia trattato di un arresto cardiaco. Wilson non aveva mai avuto problemi di salute, motivo per cui la notizia appare ancora più drammatica.
Il tutto è avvenuto durante un riscaldamento prima di una partita al Woodend Rugby Club di North Canterbury, in Nuova Zelanda. La tragedia è avvenuta davanti ai suoi compagni di squadra, che sono rimasti sconvolti dopo aver visto il giovane accasciarsi al suolo a causa del malore. A nulla sono serviti purtroppo i soccorsi.
Dopo il malore, la scelta degli amici e dei compagni di squadra
I funerali di Brook Wilson si sono tenuti giovedì 14 novembre nella località di Rangiora. Mark Peterson, presidente della società, ha pubblicato un comunicato di cordoglio. “Vogliamo rivolgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Brook in questo momento difficile”, si legge. Parole emozionanti sono giunte dal padre del ragazzo, sbalordito dall’affetto che la comunità ha riservato alla famiglia.
Dopo il funerale, gli amici e i compagni di squadra di Brook Wilson hanno deciso di dare il via ad una raccolta fondi per stare vicini alla famiglia del giovane in queste ore così drammatiche.