La Ferrari non sarà presentata: nuova formula assurda | Salta la stagione 2025
La notizia sta preoccupando tutti i tifosi della scuderia di Maranello. La novità per la Ferrari è grossa: ecco svelato il perché.
La stagione 2024 della Ferrari si sta avviando alla sua conclusione. Il campionato terminerà infatti il prossimo 8 dicembre ad Abu Dhabi. La vittoria di Max Verstappen è ormai data praticamente per certa a meno che non vi siano clamorosi colpi di scena in queste ultime settimane.
Per la Ferrari, questo è stato un campionato di alti e di bassi. Ci sono state alcune clamorose vittorie come quelle di Charles Leclerc a Monza e a Monaco o quelle di Carlos Sainz a Città del Messico e a Melbourne. Non sono però mancati momenti di difficoltà.
Al momento, Leclerc si trova in terza posizione in classifica piloti, mentre Carlos Sainz si ferma al quinto posto. La classifica costruttori vede invece la scuderia di Maranello in seconda posizione.
La prossima stagione per la Ferrari sarà importante. Sarà segnata dall’arrivo di Lewis Hamilton, che sostituirà Carlos Sainz (che invece correrà con la Williams). Non solo, però. Infatti, c’è anche una novità importante che riguarda la presentazione delle sue monoposto.
Ferrari, la presentazione delle nuove auto è una novità
Infatti, per la prima volta la scuderia di Maranello ha deciso di presentare in un unico evento tutte le monoposto della stagione 2025. L’appuntamento è fissato presso la O2 Arena di Londra e avrà luogo il prossimo 18 febbraio. Questa presentazione collettiva rappresenta una svolta per la categoria che tradizionalmente ha visto i team presentare le proprie vetture in eventi individuali.
Durante l’evento londinese, i 10 team partecipanti sveleranno le livree e il design delle monoposto che verranno utilizzate nella stagione 2025. Saranno presenti tutti i piloti e i rispetti team principal, offrendo ai fan una rara opportunità di vedere da vicino le vetture e i protagonisti della Formula 1 prima dell’inizio della stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Un evento unico per presentare le nuove Ferrari
L’evento sarà un assaggio di ciò che attende il pubblico. La varietà di design e di strategie che ciascuna scuderia metterà in campo per affrontare il nuovo campionato sarà un punto di forza della presentazione. Questa presentazione collettiva risponde anche alla crescente domanda dei tifosi di avere un unico evento che raccolga tutti i fan della Ferrari.
L’inizio ufficiale della stagione 2025 è previsto per il mese successivo con il primo Gran Premio in Australia. Il nuovo format dell’evento di presentazione non solo semplifica il calendario delle uscite ma punta anche a creare una connessione più forte con il pubblico.