Sinner, ok al ritorno in campo dopo il caso clostebol | Assoluzione ufficiale
È arrivata finalmente la notizia felice per i tutti i suoi tifosi: ecco gli ultimi sviluppi del caso Clostebol.
Dopo gli ultimi difficili mesi che il tennista altoatesino ha passato, finalmente è arrivata la bella notizia che molti speravano di leggere. C’è infatti un importante sviluppo dello scandalo doping che vede come protagonista proprio Jannik Sinner.
L’attuale numero 1 al mondo qualche settimana fa è finito al centro delle polemiche. L’accusa nasce dall’utilizzo del Clostebol, che secondo l’altoatesino sarebbe stato del tutto involontario. La colpa sarebbe del suo fisioterapista, che ha utilizzato la sostanza all’insaputa di Sinner.
Inizialmente scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, a fine settembre è arrivata la notizia che ha sconvolto il mondo del tennista. La Wada, cioè l’Agenzia Mondiale Antidoping, ha fatto ricorso contro l’assoluzione. Non solo: Sinner si è dovuto anche difendere dalle accuse di molti colleghi.
Nelle ultime ore, però, lo scandalo Clostebol è tornato a galla. Infatti, c’è un importante sviluppo che vede proprio Sinner tra i protagonisti: ecco che cosa è successo.
Sinner, dopo lo scandalo arriva l’assoluzione
Al momento impegnato con le Atp Finals di Torino, per il momento Jannik Sinner può tirare un sospiro di sollievo. Qualche ora fa è arrivata infatti la notizia dell’assoluzione di un suo ex preparatore atletico. Stiamo parlando di Umberto Ferrara, 55enne bolognese, che tornerà a collaborare nel mondo del tennis e affiancherà Matteo Berrettini nella prossima stagione.
Dopo aver lavorato a lungo con Sinner, Ferrara ha lasciato il suo staff lo scorso agosto insieme al fisioterapista Luca Naldi. La decisione di separarsi dall’altoatesino è stata legata alle note vicende del caso Clostebol, la sostanza al centro della vicenda di cui Sinner è indiscusso protagonista.
Una nuova avventura per la stagione 2025
Ferrara è stato rimpiazzato da Marco Panichi nel team di Jannik Siner, mentre Naldi ha dovuto cedere il suo posto a Ulises Baldio. Umberto Ferrara vanta una lunga esperienza nel settore avendo seguito vari atleti di rilievo. Con Berrettini, tra i migliori in circolazione, Ferrara si appresta ad iniziare una nuova avventura professionale. Il tennista romano deve affrontare nuove sfide dopo il recupero e le recenti sfide fisiche.
L’obiettivo sarà infatti quello di rendere Berrettini competitivo per la stagione 2025 e puntare ancora più in alto, dopo i recenti infortuni. A riportare la notizia è stato Il Tennis Italiano. Per gli sviluppi su Jannik Sinner e il caso Clostebol servirà ancora più tempo.