Home » La partita è falsata dal Var: immagini nascoste all’arbitro | Gaffe della Serie A

La partita è falsata dal Var: immagini nascoste all’arbitro | Gaffe della Serie A

Var/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Continua imperterrito il caos arbitrale in Serie A, dove il direttore di gara ha nascosto addirittura le immagini, falsando la partita.

Nel corso degli ultimi tempi le polemiche su arbitri e Var si stanno facendo sempre più insistenti e pesanti. C’è una questione infatti che sta spaccando in due il panorama calcistico.

Questa riguarda il mancato utilizzo della tecnologia in tutte le situazioni dubbie. Cosa che non sta facendo affatto piacere a calciatori e allenatori. Nelle scorse ore però un clamoroso scandalo è venuto alla luce, e riguarda proprio la nostra Serie A.

Dopo un ultimo turno di campionato ricco di diatribe infatti sembrerebbe che la partita sia stata totalmente falsata in quanto il direttore di gara abbia nascosto le immagini del tanto contestato episodio. Vediamo però nel dettaglio che cosa è successo.

Partita falsata in Serie A

L’episodio che ha acceso maggiormente gli animi nel corso dell’ultimo turno del nostro campionato è stato di sicuro quello avvenuto in Inter-Napoli. A San Siro infatti è stato assegnato un calcio di rigore ai nerazzurri (tra l’altro mandato sul palo da Calhanoglu) che ha lasciato tutti perplessi. Il direttore di gara ha infatti assegnato il penalty sebbene il tocco di Anguissa su Dumfries fosse quasi impercettibile. Quanto accaduto ha scatenato le ovvie polemiche, con Antonio Conte incontenibile a fine partita.

La diatriba è poi proseguita con l’intervento dei presidenti delle due squadre, Marotta prima e De Laurentiis poi, che non le hanno di certo mandate a dire. Tuttavia, nonostante il caos che si sia generato attorno al rigore dato alla Beneamata nel big match, un altro episodio sta creando ancora più scalpore in Serie A, tanto che si sta iniziando a parlare di partita falsata.

Calciatori del Napoli circondano l’arbitro Maurizio Mariani/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Un episodio gravissimo

Durante il match di sabato pomeriggio giocato tra Cagliari e Milan, il gol dell’1-0 dei padroni di casa siglato da Zortea poteva essere annullato, in quanto sulla traiettoria del pallone c’era Luvumbo Zito in fuorigioco, che avrebbe disturbato il portiere rossonero Mike Maignan.

La cosa grave però è che non solo la rete non sia stata annullata, ma non è arrivata neppure una revisione, e addirittura, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non ci sarebbero proprio le immagini dell’episodio in questione. Una situazione gravissima dunque, che non fa altro che agitare ulteriormente le acque.