Dalla Serie A al coma: “Mi hanno dato notizie negative” | La diagnosi dopo il risveglio
La triste rivelazione del calciatore risvegliatosi dal coma ha fatto finire tutti in lacrime. La diagnosi è stata molto chiara.
I tifosi, specialmente quelli più piccoli, pensano che dei calciatori siano una specie di supereroi, a cui nulla può accadere e che non possono essere scalfiti da alcuna cosa al mondo. La realtà però è che queste sono persone normali proprio come noi, e vivono anch’essi i loro drammi e problemi personali.
Lo stesso riguarda ciò che concerne la salute. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle novità terribili da parte di un calciatore finito in coma.
La diagnosi arrivata dai medici dopo il risveglio non è stata affatto felice, e per il protagonista di questa vicenda il mondo si è praticamente fermato.
Un dramma terribile per il calciatore
Nel maggio del 2023 ricorderemo tutti la tragedia che ha visto coinvolto Sergio Rico, portiere all’epoca del PSG. L’estremo difensore spagnolo dopo una caduta da cavallo è stato trasportato in ospedale, venendo operato con urgenza a causa della botta subita alla testa. Le sue condizioni sono apparse molto critiche, e avevano destato grande apprensione in tutto il mondo del calcio. Per fortuna a poco a poco il ragazzo si è ripreso, fino ad uscire dalla terapia intensiva e a tornare ad essere quello di prima.
Le cose però ovviamente non sono andate subito bene, e Rico ha dovuto affrontare inizialmente dei grossi problemi. E’ stato lo stesso a parlare di ciò ultimamente ai microfoni di AS, dove nello specifico ha raccontato i dottori gli avevano dato delle notizie molto negative. “Ci sono stati molti momenti difficili non solo per me, ma anche per la mia famiglia. Ci sono stati giorni in cui i dottori mi hanno dato notizie molto negative”.
La paura enorme e poi… il sereno
Dopo gli attimi di terrore vissuti anche dopo il suo risveglio, Sergio Rico si è ripreso definitivamente, riuscendo a tornare addirittura in campo.
Dopo la scadenza del contratto con il PSG, il portiere a settembre scorso è stato ingaggiato dai qatarioti dell’Al Gharafa, dove gioca da titolare ed è tornato a volare tra i pali. Una gioia unica per lui, espressa chiaramente ai microfoni. “Dopo tutto quello che è successo e tutto il tempo trascorso in convalescenza e riabilitazione… sono felice di potermi godere di nuovo il calcio e la mia carriera”.