Home » “A me hanno dato 15 mila dollari, a Sinner 6 milioni” | Scoppia il caos alle ATP finals

“A me hanno dato 15 mila dollari, a Sinner 6 milioni” | Scoppia il caos alle ATP finals

Jannik Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Ennesima polemica in cui si trova invischiato il numero 1 del Ranking ATP. Questa volta sono i soldi a scatenare il putiferio.

Il cammino di Sinner alle ATP Finals di Torino prosegue. Nella gara di esordio della competizione il ragazzo di San Candido ha battuto Alex de Minaur in due set. Lo stesso scenario si è poi ripresentato nella seconda sfida con Fritz. Di conseguenza adesso al numero 1 del Ranking ATP basterebbe una vittoria contro Medvedev per ottenere l’accesso alle semifinali.

In questo modo dunque il grande obiettivo del 23enne altoatesino si avvicinerebbe ulteriormente. Il tennista ha infatti dichiarato apertamente di tenere parecchio a questa competizione, e che farà di tutto per conquistarla. Rimangono quindi in disparte almeno per il momento le polemiche riguardanti il caso doping, dove si attende ancora la risposta per il ricorso presentato dalla WADA.

Tuttavia nelle scorse ore Sinner è rimasto invischiato in un altro caos davvero pesante, che questa volta riguarda il denaro. Sono infatti scoppiate pesanti polemiche riguardanti i premi ottenuti dal classe 2001, che messi a paragone con gli altri sembrano davvero enormi. Vediamo però nello specifico che cosa è successo e chi ha accusato pesantemente il nostro fuoriclasse.

Le parole su Sinner

Il tennis è cambiato parecchio rispetto al passato, ma ciò nonostante le vecchie glorie non perdono tempo per esprimere i loro pareri su quanto accade attualmente. Di recente a parlare è stato Ilie Nastase, ex tennista rumeno, il primo della storia a ricoprire la prima posizione del Ranking ATP, che ha toccato vari temi, tra aneddoti e vecchi racconti.

Nasty però non ha potuto fare a meno di rilasciare un commento su Jannik Sinner, elogiato ampiamente, come riportato da mowmag.com: “È agile, intuitivo, sa vedere il gioco in anticipo. Mi ricorda Martina Hingis: capiva tutto prima. Il 78enne però non ha perso tempo per lanciare una frecciatina al giovane altoatesino.

Ilie Nastase/ fonte Ansa- mondosportivo.it

”Ha intascato 6 milioni”

Nastase, parlando delle differenze tra il tennis del passato e quello attuale, ha voluto puntualizzare anche il cambiamento dei premi ottenuti dai tennisti, e ha fatto riferimento alla grande somma incassata da Sinner di recente in Arabia Saudita.

Certo quando vinsi Parigi nel 1973 a me diedero 15 mila dollari e Jannik in Arabia ha intascato 6 milioni. Mi consolo pensando che era un’esibizione: non conta!”. Una differenza molto netta dunque, che ci fa capire come tutto sia stato rivoluzionato completamente.