Sinner, malore in campo | Sviene in diretta in mezzo al pubblico: entrano i soccorsi
È successo tutto quanto in pochi istanti. I soccorsi sono stati immediati, ecco che cosa è successo e le conseguenze di ciò.
È stato un periodo carico di tensione per il tennista altoatesino. Jannik Sinner, il numero 1 nel ranking Atp al momento, da un po’ di mesi sta affrontando la difficile situazione legata allo scandalo doping di cui è protagonista.
Nonostante fosse stato giudicato inizialmente innocente, alla fine la Wada (ovvero l’Agenzia Mondiale Antidoping) ha deciso di fare ricorso. Ora Sinner rischia addirittura la squalifica, anche se servirà ancora qualche mese prima della decisione.
In questi giorni, Jannik Sinner è alle prese con le Atp Finals che si stanno svolgendo a Torino. Si tratta di uno dei tornei più prestigiosi del mondo e vincerlo per il tennista altoatesino sarà fondamentale. Sia per consolidare la propria posizione, sia per dimostrare ancora una volta la sua tenacia e la sua caparbietà.
Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che vede come protagonista proprio Jannik Sinner. Il malore durante la partita ha costretto ad un cambio improvviso: ecco che cosa è successo.
Sinner, il malore durante la partita: ecco che cosa è successo
Il fatto è avvenuto durante la prima partita di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino, qualche giorno fa. L’altoatesino stava sfidando il suo primo avversario, Alex De Minaur, dando ancora una volta prova della sua forza e della sua tenacia. Durante il match, però, è successo qualcosa che ha destato parecchia preoccupazione tra tutti coloro che erano presenti sul campo.
Durante il secondo set dell’incontro, infatti, un tifoso sugli spalti ha accusato un malore, attirando l’attenzione dal campione altoatesino. Senza esitare, Sinner ha interrotto il gioco richiamando i soccorsi per garantire assistenza immediata allo spettatore che si trovava in difficoltà.
Dopo il malore, come è finita la partita
Sinner non si è fermato qui. Infatti, il tennista si è anche premurato di richiedere una bottiglietta d’acqua consegnandola personalmente agli spettatori per aiutare i soccorritori. Questo gesto premuroso è stato accolto con calorosi applausi dagli spettatori presenti. In molti hanno lodato la sensibilità che Sinner ha dimostrato nei confronti di una persona che si trovava in difficoltà.
Alla fine, la vittoria della prima partita delle Atp Finals di Torino è andata a Sinner, che ha battuto per l’ennesima volta De Minaur. Ora l’altoatesino dovrà concentrarsi sui prossimi match in programma.