Home » Si torna indietro, niente Var: salta tutto in Serie A | Rivoluzione assurda

Si torna indietro, niente Var: salta tutto in Serie A | Rivoluzione assurda

Var/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Rivoluzione totale nel nostro campionato. Il Var ha ormai fatto il proprio corso e salterà in maniera definitiva.

Ogni partita di calcio che si rispetti ha le sue polemiche dal punto di vista arbitrale. Le squadre e i calciatori in campo, chi per un motivo e chi per un altro, sono sempre scontenti. Sebbene sembrava che con l’inserimento del Var le cose si sarebbero calmate, la realtà è stata ben diversa.

Tralasciando un breve periodo iniziale, ora anche la tecnologia non sta più bene ai protagonisti del mondo del calcio, i quali lamentano un suo utilizzo impari. Di conseguenza le diatribe si fanno sempre più frequenti e accese, e addirittura c’è chi sta iniziando a pensare di togliere definitivamente questo strumento.

Quanto accaduto nelle scorse ore poi non ha fatto altro che peggiorare la situazione da questo punto di vista. Il caos ormai regna sovrano, e potrebbe saltare tutto, almeno nel nostro campionato.

Polemiche infinite tra arbitri e Var

Nella serata di domenica si è disputato il big match di Serie A tra Inter e Napoli. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1, lasciando così invariati gli equilibri del campionato. L’occasione più grossa per vincere il match però ce l’ha avuta proprio la Beneamata, che al 74esimo minuto ha ottenuto un calcio di rigore calciato su palo da Calhanoglu. Ed è stato proprio il penalty in questione ad aver scatenato l’ira degli azzurri, e in particolar modo di Antonio Conte.

Dalla dinamica infatti non è chiarissimo il tocco di Zambo Anguissa ai danni di Denzel Dumfries, e nonostante ciò l’arbitro Maurizio Mariani non è stato nemmeno chiamato al Var per rivedere l’episodio. In realtà da regolamento, se c’è un tocco, la tecnologia non può intervenire, in quanto questo è a discrezione del direttore di gara. La cosa però non è stata ritenuta giustificabile dal tecnico salentino, che a fine gara ha sbottato.

Antonio Conte/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

L’attacco furioso del tecnico

“Che significa che il Var non poteva intervenire? È un qualcosa che mi fa veramente inc…e: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Usato così crea solo retropensieri da parte di tutti…”.

Queste le parole del mister napoletano, che in questo modo ha risposto ai microfoni di Dazn sull’argomento. Il Var sembra che stia creando più problemi che altro.