Morto in nazionale: mondo del calcio sconvolto | Tre vittime totali
La drammatica notizia ha sconvolto il mondo del calcio. Ecco che cosa è successo e il cordoglio arrivato da tutte le squadre.
È un giorno molto triste per tutto il mondo del calcio. La notizia che è arrivata nelle ultime ore ha infatti sconvolto tutti gli appassionati di questo sport.
In giornate come queste non vi sono tifoserie che tengano o rivalità. Sono infatti giorni drammatici per tutti quanti. Soprattutto perché il calciatore che ci ha lasciati era giovanissimo. Aveva infatti solo 22 anni.
Per lui sono arrivati messaggi di cordoglio non solo dai suoi compagni della Nazionale, ma anche da tutti i giocatori e dai principali club di tutto il mondo.
La tristezza è davvero tanta. Considerato come uno dei migliori talenti della sua generazione, ora la Nazionale affronterà un periodo di lutto. Ecco che cosa è successo e chi è il protagonista di questa vicenda così drammatica.
Aveva solo 22 anni: ecco che cosa è successo
Ci ha lasciati Marco Angulo, giovane centrocampista ecuadoriano di 22 anni. È tragicamente deceduto in un incidente stradale che è avvenuto a Quito. Il sinistro è avvenuto più di un mese fa e ha coinvolto più persone, causando tre vittime. Tra queste anche Roberto Cabezas Simisterra, terzino dell’Independiente Juniors, e Victor Charcopa Nazareno.
Nonostante le cure ricevute in queste settimane, Marco Angulo non è riuscito a sopravvivere all’incidente avvenuto lo scorso 7 ottobre. Le ferite riportate erano infatti troppo gravi. Angulo era considerato uno dei più grandi talenti del calcio ecuadoriano. Formatosi nell’Independiente del Valle, aveva successivamente giocato anche negli Stati Uniti per poi fare ritorno a casa. La sua ultima apparizione in campo è stata il giorno prima dell’incidente, il 6 ottobre, contribuendo alla vittoria della sua squadra.
Il mondo del calcio è in lutto
Il giovane calciatore aveva anche esordito con la nazionale ecuadoriana, prendendo parte a due partite tra il 2022 e il 2023. Sognava di tornarci. La sua prematura scomparsa ha scosso il mondo del calcio ecuadoriano, che ha perso una delle stelle più promettenti. La LDU Quito ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio di affetto e di vicinanza pubblica alla famiglia di Angulo.
Nel comunicato pubblicato, si legge “Con profondo dolore e tristezza, siamo spiacenti di comunicare la morte del nostro amato giocatore Marco Angulo. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. La sua dipartita è una perdita irreparabile che lascerà un segno indelebile nei nostri cuori. Riposa in pace“.