“L’incontro è già deciso”: scoppia lo scandalo | Esce il risultato prima della gara
La polemica è scoppiata. In molti si chiedono che senso abbia disputare l’incontro in queste condizioni: ecco il perché.
Sui social non si parla di altro. Ci stiamo infatti riferendo a una delle sfide più attese di questa stagione. L’attenzione sarà focalizzata solo su di loro per uno scontro che è destinato a far discutere parecchio tutto il mondo.
Avrà luogo il prossimo 15 novembre il match tra Mike Tyson e Jake Paul, fratello del celebre YouTuber Logan Paul. L’incontro si disputerà all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo.
Non mancano già le prime polemiche e i primi dubbi. Fin da quando il match è stato annunciato, infatti, sono stati in molti a sottolineare alcune questioni che mettono in dubbio la veridicità di tale incontro.
A porre i dubbi più importanti è Carlo Froch. Noto come “Il Cobra“, l’ex pugile britannico ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni che mettono in dubbio la genuinità di tale incontro. Noto per la sua carriera nei supermedi, le sue parole stanno facendo discutere tutto il mondo.
Un incontro già deciso, scoppia la polemica
L’ex campione sostiene infatti che l’incontro tra Mike Tyson e Jake Paul sia destinato a durare soltanto per pochi round. Non solo. Secondo Froch, infatti, vi sarebbe una clausola contrattuale che impedisca a Tyson di infliggere danni seri a Paul. In questo modo, si garantirebbe al giovane influencer di non subire una sconfitta devastante, considerata anche la lunga esperienza che Tyson ha alle sue spalle.
Secondo Froch, poi, ci sarebbero altre condizioni che renderebbero l’incontro discutibile. Ha infatti sottolineato gli otto round ridotti a soli due minuti ciascuno, ma anche la differenza di età (Tyson ha 58 anni, l’influencer invece ne ha 27) e di preparazione tra i due pugili. L’incontro sarebbe dunque più progettato come uno spettacolo che come una reale competizione.
Le critiche di Carlo Froch
L’ex pugile non si è di certo fermato qui. Ha infatti anche espresso dubbi sulla sicurezza. Tyson, pur essendo in età avanzata, conserva la potenza di un tempo e potrebbe colpire con forza, mettendo Paul in pericolo. Tuttavia, per Froch è improbabile che questo accada perché la stipulazione contrattuale limiterebbe la violenza dell’incontro rafforzando la sensazione che si tratti di una sola esibizione.
Le dichiarazioni di Froch sono state accolte da gran parte di molti ex pugili, che hanno sottolineato gli stessi di aspetti. Di certo, l’incontro tra Tyson e Jake Paul sta catalizzando l’attenzione mediatica.