Home » Non è un fuoriclasse: Sinner, Panatta durissimo | “Cambio canale quando gioca”

Non è un fuoriclasse: Sinner, Panatta durissimo | “Cambio canale quando gioca”

Panatta/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Parole incredibili da parte dell’ex campione italiano, che hanno sconvolto i tifosi e anche il numero uno del Ranking ATP.

Il 2024 di Jannik Sinner è stato a dir poco esaltante. Il ragazzo di San Candido infatti, oltre a blindare e rafforzare la prima posizione nel Ranking ATP, ha conquistato diversi successi, che lo hanno ormai già consacrato nell’olimpo del tennis mondiale. Purtroppo però come spesso accade non sono mancate le discordie, soprattutto su un caso che lo vede coinvolto.

Stiamo parlando della situazione legata al doping. Dopo la sua iniziale assoluzione, la WADA ha deciso di presentare ricorso, e adesso lo spettro di una squalifica per il 23enne è tornato ad incombere in maniera alquanto pesante. Allo stesso modo poi c’è un’altra tematica che lo ha visto spesso al centro delle polemiche.

Si tratta dei continui commenti di Adriano Panatta, ex tennista italiano, che spesso e volentieri non ha riservato parole carine nei suoi confronti. E di recente il 74enne romano si è ripetuto, rilasciando alcune dichiarazioni pesantissime sul fenomeno altoatesino.

Panatta non fa sconti

Come ampiamente prevedibile, l’esordio di Sinner alle ATP Finals di Torino si è concluso con un successo ai danni di Alex De Minaur, battuto in due set. Lo stesso Panatta ha commentato durante una puntata di ‘La Domenica Sportiva’ il successo del 23enne di San Candido, senza entusiasmarsi troppo, ritenendo l’avversario australiano un tennista normale e non un fuoriclasse.

“Sinner ha giocato una partita nomale e di routine e questo gli è bastato perché De Minaur non ha alcuna chance di battere Jannik, mai! Il discorso è semplice, nel panorama mondiale del tennis ci sono tre fuoriclasse ovvero Sinner, Alcaraz e Djokovic”. Queste le parole di Panatta, che però in seguito si è lasciato andare a dichiarazioni ancora più incredibili.

Jannik Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

”Mi viene voglia di cambiare canale”

”Questi giocatori quando entrano in campo contro Sinner pare che non sappiano assolutamente come batterlo e quindi partono già sconfitti. Le partite sono così indirizzate che io veramente non vedo come il numero uno al mondo possa perderle. – Panatta ha poi concluso – Ti dico che mi verrebbe quasi voglia di cambiare canale tanto è scontato l’esito”.

Con queste affermazioni dunque l’ex tennista ha fatto capire apertamente la superiorità di Sinner. Speriamo solo che le dichiarazioni rispecchino la realtà anche nei prossimi appuntamenti di Sinner.