Ambulanza in campo: malore improvviso | La gara è da ripetere, giocatori in lacrime
Tremenda paura durante la partita, che è stata rinviata a causa di un malore improvviso da parte di uno dei protagonisti.
Sono mille i motivi che possono portare alla sospensione o al rinvio di una partita di calcio. Come abbiamo visto qualche settimana fa ad esempio il match di Serie A tra il Bologna e il Milan è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo che hanno colpito l’intera regione Emilia Romagna.
Lo stesso è successo in Spagna, a Valencia, dove l’alluvione ha creato una situazione ben più grave, con centinaia di morti e dispersi, e la totale distruzione della città. Allo stesso modo però anche situazioni legate ai disordini tra i tifosi e tanto altro possono portare ad una decisione del genere.
Quanto accaduto ultimamente però ha lasciato tutti di ghiaccio. Nel corso della partita infatti uno dei protagonisti è stato colto da un malore improvviso, tanto che è stato necessario l’arrivo dell’ambulanza sul terreno di gioco. Il panico si è subito diffuso tra i calciatori, finiti in lacrime, e di conseguenza la gara andrà ripetuta. Vediamo però nel dettaglio cosa è successo.
Paura tremenda durante la partita
Durante lo scorso weekend si è giocato il match di seconda categoria veneta Girone Q tra il Pederobba e l’Uniongaia. La partita è filata liscia fino alla fine del primo tempo, quando, una volta rientrati negli spogliatoi, il direttore di gara Matteo Bandiera ha ravvisato un malore.
L’allarme si è subito diffuso, scatenando il panico assoluto tra i presenti. Tempestivo è stato l’intervento dei soccorsi, con l’ambulanza che appena arrivata sul terreno di gioco ha controllato lo stato dell’uomo. Per fortuna però per lui si è trattato solamente di un grande spavento, tanto che non è stato nemmeno necessario il suo trasporto in ospedale.
Gara rinviata
Sebbene il direttore di gara si fosse ripreso quasi subito, il match non è ricominciato nella seconda frazione di gioco. Di conseguenza la sfida è stata rinviata a data da destinarsi, e nei prossimi giorni si deciderà quando gli ultimi 45 minuti verranno giocati. Si ripartirà dal risultato di 0-0.
Per fortuna la vicenda non ha riportato risvolti tragici, ma solamente un grande spavento per l’arbitro e per tutti i presenti.