Non puoi tornare: espulso dalla nazionale | Il ct fa fuori la vecchia guardia
La notizia ha preso alla sprovvista un po’ tutti. Ecco perché il rossonero è stato escluso dalla nazionale.
C’è una novità che ha sconvolto il mondo del calcio. La scelta del commissario tecnico della Nazionale è arrivata infatti come un fulmine a ciel sereno.
Per un qualsiasi calciatore arrivare a vestire la maglia della propria nazionale è un’importante riconoscimento e una responsabilità non da poco.
È il coronamento di una carriera a cui tutti aspirano fin da quando iniziano a tirare i primi calci al pallone. Questo però vuol dire che essere esclusi può essere anche una brutta notizia.
Le Nazionali sono al momento impegnate con la Nations League. Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti scenderanno in campo contro il Belgio prima e poi contro la Francia. Proprio a proposito di quest’ultima partita ci sono delle notizie importanti.
Fuori dalla nazionale, la scelta sorprende tutti quanti
È proprio la Nazionale francese la grande protagonista di questa questione. Il commissario tecnico della squadra ha infatti stilato la lista dei convocati per le prossime partite. In programma c’è prima la sfida contro Israele, poi quella contro l’Italia. Le scelte di Didier Deschamps hanno sorpreso tutti i tifosi della Nazionale francese e non solo, soprattutto per vie delle inattese esclusioni che sono state scelte.
La prima è stata quella di Kylian Mbappé. Il calciatore francese è infatti rimasto fuori dalla rosa in modo inaspettato. E non è nemmeno stato l’unico. Il tecnico ha infatti scelto di escludere anche il rossonero Youssouf Fofana, che a settembre era stato tra i protagonisti della sfida contro gli azzurri. Non c’è neanche Benjamin Pavard. Il difensore dell’Inter, che sotto la guida di Inzaghi sta spiccando, non è stato scelto per le prossime partite della Nations League.
La lista dei convocati
È stata soprattutto l’assenza di Benjamin Pavard ad attirare l’attenzione dei giornalisti durante una confereza stampa. Deschamps ha spiegato la sua scelta in modo piuttosto chiaro. “Perché la situazione di Pavard dovrebbe complicarsi dopo questa mancata convocazione? Sta a lui mantenere ciò che fa con il suo club. Nella sua posizione c’è molta concorrenza, forse anche un po’ di più. Faceva parte dei pre-convocati, poi ci sono delle scelte da fare“, ha affermato.
Ma chi è stato convocato? In porta troveremo Maignan, Samba e Chavalier. In difesa invece Clauss, Digne, Wesley Fofana, Hernandez, Konaté, Koundé, Saliba e Upamecano. Al centrocampo tra gli altri anche Camavinga, Guendouzi, Kanté e Rabiot. In attacco invece anche Barcola, Dembélé e Thuram.