Arbitro colpito in campo: la partita viene sospesa | Scena bruttissima
Il mondo del calcio è stato sconvolto da questa notizia. Dopo essere stato colpito, la sua decisione è stata inevitabile.
Chi l’avrebbe mai detto che tra le professioni più pericolose ci fosse anche quella dell’arbitro? Di certo non è facile prendere decisioni anche drastiche, soprattutto quando ci si trova in mezzo a tifoserie agguerrite.
Il caso di cui parliamo oggi è però destinato a far parecchio discutere. Infatti, sono in molti a parlarne a giorni dal fatto che ha sconvolto l’opinione pubblica e tutti coloro che sono appassionati della Serie A.
Questo arbitro, infatti, è stato colpito da un oggetto probabilmente lanciato da una delle tifoserie delle squadre che in quel momento si stavano sfidando.
Il fatto è parecchio grave. E infatti subito è scattato il caos e la decisione è stata inevitabile: sospendere la partita. Ecco che cosa è successo e che cosa ha portato a questa scelta così drastica per il calcio italiano.
Arbitro colpito in campo, succede il caos
Tutto è accaduto in occasione della dodicesima giornata di Serie A. La partita incriminata era quella tra il Genoa e il Como. È in quest’occasione che un evento inaspettato ha portato a momenti di vero e proprio caos. Dopo un primo tempo conclusosi con il Como in vantaggio grazie al gol segnato da Da Cunha, il secondo tempo visto un aumento delle tensioni.
La situazione è peggiorata quando il guardialinee Zingarelli è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti. Fermare il gioco è stato inevitabile per far tornare il tutto ad una situazione di normalità. Dopo i pochi minuti di pausa, il gioco è ripreso ma il clima è rimasto comunque incandescente.
Che cosa è successo dopo e come è finita la partita
Dopo la ripresa dalla partita, sospesa dopo quanto accaduto a Zingarelli, il clima è rimasto comunque incandescente. L’intensità della partita ha portato ad uno scontro tra Goldaning e Vogliacco ed entrambi sono stati ammoniti dal direttore di gara. Poco dopo, il Como ha segnato con Cutrone, ma il gol è stato annullato dal var per fuorigioco mantenendo il punteggio invariato.
La partita è stata segnata anche dall’ingresso di Mario Balotelli, alla sua seconda apparizioni con il Genoa. Le tensioni erano dovute anche al fatto che questa era una partita essenziale per due squadre che stanno lottando per la zona salvezza.