Fonseca si porta il gioiellino del Lille: superata tutta la concorrenza | Colpaccio a centrocampo
Il tecnico rossonero sta per portare a casa un affare davvero incredibile. Ecco chi ha puntato e non vuole lasciarsi scappare.
L’inizio del campionato 2024 2025 per il Milan è stato fino ad oggi segnato da alti e bassi. Ci sono state alcune importanti sconfitte, soprattutto nella prima parte, ma poi le cose sembrano essere migliorate.
A segnare un punto di svolta è stato il derby contro l’Inter giocato lo scorso 22 settembre. Il match ha ridato fiducia nei confronti di Paulo Fonseca. Le voci di un esonero si facevano sempre più insistenti ma alla fine sono state fugate.
Proprio il tecnico spagnolo è al momento al centro di un’importante voce di mercato. Fonseca ha infatti puntato un giovane calciatore che potrebbe essere decisivo per i prossimi mesi del Milan. Soprattutto nell’ottica di tornare tra le squadre che si contenderanno lo scudetto.
Arriva dal Lille, è giovanissimo e sta attirando l’attenzione dei più importanti club di tutto il mondo. Definito come il “nuovo Rabiot“, non è di certo un caso se Paulo Fonseca sarebbe pronto a fare di tutto pur di conquistarlo: ecco di chi si tratta.
Paulo Fonseca punta tutto sulla nuova stella del calcio
Il protagonista di queste indiscrezioni si chiama Ayyoub Bouaddi. La giovane promessa francese, che lo scorso 2 ottobre ha compiuto 17 anni, ha già conquistato i riflettori internazionali e l’attenzione dei più importanti club di Europa e di tutto il mondo.
Dopo aver esordito nelle coppe europee a soli 16 anni e tre giorni, diventando il più giovane debuttante della competizione, Bouaddi ha continuato a crescere sotto la guida dell’allenatore Paulo Fonseca, che lo ha seguito proprio al Lille. Il portoghese lo aveva anche schierato titolare contro il Real Madrid. E ora Fonseca, nel frattempo passato al Milan, vuole puntare ancora su di lui.
Lo ha già allenato e ora lo vuole ancora
Boaddi è un centrocampista completo. Spesso è stato paragonato ad Adrien Rabiot per la sua struttura fisica imponente unita ad un’eccellente tecnico. La sua capacità di adattarsi sia come mediano che come mezzala lo rendono uno dei progetti più interessanti di tutto il panorama calcistico mondiale. La sua intelligenza tattica e la sua visione di gioco gli permettono di essere dinamico in campo.
Secondo le indiscrezioni riportate anche da calciomercato.com, il Milan starebbe seguendo Bouaddi da mesi. Deve però fare i conti anche con la Juventus. Giuntoli è rimasto colpito infatti dal 17enne e si è dichiarato pronto a fare di tutto pur di averlo con sé. Secondo le voci di mercato, il Lille potrebbe però richiedere una cifra non inferiore ai 18 milioni di euro, valore destinato a crescere ancora di più.