Allegri, contatto decisivo: si aspetta solo l’esonero | Firma entro la settimana
Il tecnico livornese tornerà in posta non appena il suo collega verrà esonerato dal presidente. Nuova avventura importante per lui.
Sono passati diversi mesi dalla vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus. Quella però è stata anche l’ultima partita in cui Max Allegri ha allenato i bianconeri. Nella calda serata dell’Olimpico infatti il tecnico livornese, al netto del trionfo, ha dato sfogo a tutta la sua rabbia nei confronti di arbitri e società. Di conseguenza la Vecchia Signora ha deciso di esonerarlo, e le due parti sono andate ad un passo dallo scontro legale.
Dopo la separazione dalla Juve dunque Allegri è rimasto libero. Su di lui in estate sono circolate diverse voci, ma nessun club gli ha offerto una panchina. Adesso, nel bel mezzo della stagione, circolano altri rumors riguardanti un suo subentro in corsa in qualche squadra. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle notizie importantissime.
A quanto pare infatti c’è stato un contatto decisivo tra la società e il tecnico livornese, che è andato a buon fine, tanto che è prevista la firma del contratto entro la settimana prossima. Il mister sta aspettando solo l’esonero del suo collega prima di tornare in pista e cominciare una nuova avventura.
Allegri di nuovo in panchina
Una delle delusioni più grandi di questa prima parte di stagione è stata di certo il Real Madrid, che nonostante la qualità della rosa e l’acquisto di un fenomeno come Kylian Mbappè, sta faticando parecchio sia in campionato che in Champions League.
Di conseguenza Carlo Ancelotti, nonostante negli ultimi anni abbia regalato diversi successi ai Blancos, è a forte rischio. I risultati non stanno piacendo all’ambiente madrileno, e Florentino Perez sta ragionando su un suo possibile esonero. E per quanto riguarda la sua sostituzione, il nome di Allegri è uno dei più caldi.
Il presidente vuole il livornese
Sebbene circolino diversi nomi per il post Ancelotti, come quelli di Zinedine Zidane o di Raul, pronti a tornare a casa, Florentino Perez sembra che sia intenzionato a prendere proprio Allegri.
Già in passato il presidente dei Blancos ha provato, senza successo, a portarlo sulla panchina del Santiago Bernabeu, e questa dunque potrebbe essere la volta buona per vedere l’ex Juve e Milan guidare i Galacticos.