Home » Minaccia di morte in campo: indaga la polizia | Tifosi contro i giocatori

Minaccia di morte in campo: indaga la polizia | Tifosi contro i giocatori

Polizia/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Succede di tutto durante una partita di campionato, con la polizia che è costretta ad intervenire a causa delle pesanti minacce di morte.

Sebbene il calcio dovrebbe essere solo uno sport, spesso e volentieri ciò che accade in campo e sugli spalti assume dei contorni ben più drammatici e macabri.

Risse tra tifosi, tra calciatori, assalti agli autobus. Tutti gesti di una violenza inaudita, che a fatica vengono sedati grazie soprattutto all’intervento delle forze dell’ordine. Quanto accaduto ultimamente durante una partita di campionato però è a dir poco incredibile.

I tifosi infatti si sono resi protagonisti di una vera e propria minaccia di morte sul campo nei confronti dei calciatori, scatenando il putiferio più totale. Di conseguenza la polizia è dovuta intervenire subito per indagare e capire meglio la situazione.

Ecco che cosa è successo

Qualche giorno fa si è giocato in Brasile il derby tra Corinthians e Palmeiras. Una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. Una delle due però purtroppo si è resa protagonista di un gesto terrificante. Al 39esimo minuto della prima frazione di gioco infatti da uno dei settori della squadra di casa è piovuta una testa di maiale vera.

Un calciatore del Palmeiras, Yuri Alberto, non rendendosi conto di cosa fosse l’oggetto, è andato per calciarla via, e solo dopo ha fatto la macabra scoperta. Dopo quanto accaduto la polizia ha subito iniziato ad indagare per capire chi fossero i colpevoli, ma finora non ci sono state novità. Quanto meno però il gesto non sembrava rivolto ad un calciatore in particolare, bensì al club in quanto rivale. Resta il fatto che l’accaduto è davvero clamoroso e la notizia ha fatto in poche ore il giro del mondo.

Azione di gioco del match tra Corinthians e Palmeiras/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Il precedente da brividi

Non è la prima volta che su un campo di calcio viene lanciata una testa di maiale. Nel lontano 2002 in occasione di un classico tra Barcellona e Real Madrid, i tifosi catalani compirono lo stesso gesto, ma agli indirizzi di Luis Figo.

Il portoghese era appena passato proprio ai Blancos dai rivali, e la tifoseria blaugrana non aveva per nulla digerito il trasferimento. E glielo ha fatto capire in tutti i modi possibili.