Home » Violenza: il campione va a processo | Scandalo a una festa

Violenza: il campione va a processo | Scandalo a una festa

Per questo sportivo non è nemmeno la prima volta. Ecco a che punto è il processo e cosa potrebbe accadere ora.

Il caso di cui stiamo per parlare è destinato ad avere una forte risonanza in tutto il mondo. Il protagonista è infatti uno dei più grandi sportivi di sempre, un vero e proprio simbolo del suo sport.

Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, però, questo campione nasconde anche un lato violento dietro la maschera che indossa ogni giorno. Non è infatti la prima volta in cui finisce nei guai con la legge per casi di questo tipo.

Il caso che lo vede protagonista ora è destinato a far discutere ancora una volta tutto il mondo. L’accusa è pronta a far di tutto pur di ottenere una sua condanna esemplare per quanto successo qualche anno fa.

Il processo è iniziato. I giudici sono al lavoro per determinare se questo sportivo sia davvero colpevole oppure no: ecco a che punto si trovano.

Il campione è sotto processo: che cosa è successo

Il protagonista di questa brutta vicenda è Conor McGregor. L’ex campione di MMA si trova sotto processo a Dublino per via di una presunta violenza sessuale risalente al dicembre del 2018. L’accusa sostiene che McGregor, insieme all’amico James Lawrence, abbia aggredito sessualmente una donna in un hotel dopo una serata trascorsa insieme.

Secondo le dichiarazioni, la donna e un’amica erano state invitate ad una festa da McGregor. Si sarebbero poi spostati a casa di Lawrence e successivamente in un hotel, dove si sarebbe consumata la violenza. La difesa di McGregor ha negato le accuse, affermando che tra i due vi sarebbe stato un rapporto del tutto consenziente. Il processo ha preso avvio il 5 novembre 2023.

Conor McGregor è sotto processo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Conor McGregor è sotto processo – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Il caso ha attirato l’attenzione di tutto il mondo

La vicenda che vede come protagonista Conor McGregor ha avuto una forte eco in tutto il mondo. Anche perché questa non è la prima volta in cui il campione di MMA diventa protagonista di una vicenda di questo tipo. Già nel giugno 2023 era stato accusato di aver aggredito una ragazza nei bagni del Kaseya Center di Miami, durante una partita di finale tra i Miami Heat e i Denver Nuggets.

Anche in quell’occasione McGregor aveva respinto le accuse. Lo stesso giorno lo sportivo era stato protagonista di un altro episodio controverso. Durante un’esibizione aveva colpito la mascotte della squadra di Miami, mandando l’uomo all’interno del costume in ospedale.