Home » 40 milioni l’anno dalla Premier: Marotta saluta il suo big | È finito un ciclo

40 milioni l’anno dalla Premier: Marotta saluta il suo big | È finito un ciclo

Inzaghi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Novità clamorose dalle parti di Appiano Gentile. Si chiude un ciclo con la partenza di un grande protagonista in direzione Premier League.

Dopo aver vinto il campionato lo scorso anno, l’Inter vuole ripetersi anche nella stagione attuale. Il secondo scudetto di fila però non è l’unico obiettivo dei nerazzurri. Sarà importantissimo infatti portare a casa anche Coppa Italia e Supercoppa italiana, oltre che fare bella figura sia in Champions League che al nuovissimo Mondiale per Club.

Detto ciò è chiaro che in società si è già iniziato a pensare al futuro, indipendentemente dai risultati che si otterranno quest’anno. Uno dei temi caldi è il mercato, sia in entrata, dove si cercano dei colpi mirati da mettere a segno la prossima estate (e perché no, magari anche a gennaio), che in uscita, dove i principali top player della rosa sono nel mirino delle big europee.

Proprio da questo punto di vista però nelle scorse ore è arrivata una notizia a dir poco sorprendente. Il presidente nerazzurro Beppe Marotta infatti si è rassegnato a dover salutare il suo big, che ha ricevuto una proposta enorme. In questo modo dunque si chiude un ciclo in casa Inter.

Un addio che sembrava impossibile

Il club meneghino è al lavoro anche sul fronte rinnovi. Uno di quelli che dovrebbe arrivare a breve riguarda Yann Bisseck. Il calciatore tedesco, dopo un anno di ambientamento, si sta ritagliando sempre più spazio, tanto da essere quasi un titolare aggiunto nella retroguardia nerazzurra.

Ai piani alti di Appiano Gentile dunque sono iniziati i discorsi con il suo agente su un’estensione del contratto, al momento in scadenza nel 2028, il quale riceverà anche un bel incremento dal punto di vista dello stipendio. Nonostante il prolungamento sia ormai questione di tempo, la sua permanenza a Milano non è poi così sicura.

Yann Bisseck/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

40 milioni e Marotta lo cede

Bisseck dunque sta per essere blindato dall’Inter. Le intenzioni di fare ciò però c’erano già in estate, quando il Biscione avrebbe rifiutato alcune offerte importanti, sui 30 milioni di euro, per il giocatore.

Tuttavia non è da escludere che, nonostante il rinnovo imminente, qualora arrivassero proposte più alte, sui 40 milioni, la società lo lasci partire, andando così a registrare a bilancio una notevole plusvalenza.