Home » Mister, torna in Serie A: Mazzarri accetta l’offerta | Esonero e firma immediata

Mister, torna in Serie A: Mazzarri accetta l’offerta | Esonero e firma immediata

Walter Mazzarri - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Walter Mazzarri - fonte Lapresse - mondosportivo.it

C’è un colpo di scena che sta per sconvolgere la Serie A: torna Walter Mazzarri, ecco quale panchina potrebbe guidare.

Le indiscrezioni si stanno rincorrendo con sempre maggiore insistenza. Giornalisti e addetti ai lavori stanno raccontando una notizia che sarebbe davvero incredibile. A riportarla è anche calciomercato.com.

Il grande protagonista di questa indiscrezione è niente meno che Walter Mazzarri. L’ex centrocampista e allenatore conta oltre 500 presenze in panchina tra Serie A e Serie B. Il suo debutto come tecnico avviene nel 1996.

In questi anni, Mazzarri si è fatto conoscere come uno dei tecnici più intelligenti. Nel suo palmares si conta anche la vittoria di una Coppa Italia con il Napoli nella stagione 2023 – 2024. Ha allenatore squadre di primo piano tra cui anche il Torino e l’Inter.

Rimasto senza panchina qualche mese fa, Mazzarri al momento si ritroverebbe corteggiato da un importante club che ha già avuto il piacere di dirigere qualche anno fa. Di quale squadra si tratta e a che punto sarebbero le indiscrezioni?

Mazzarri accetta l’offerta, ecco dove lo potremmo vedere

La squadra protagonista di questa vicenda è ancora una volta il Torino. La squadra granata si trova al momento al decimo posto in classifica. Dopo un inizio di campionato positivo, il Torino si è trovato in una situazione decisamente difficile e sta collezionando parecchie sconfitte. A rappresentare il cambio di passo è stata la sconfitta contro l’Empoli.

I risultati ben al di sotto delle aspettative stanno convincendo la dirigenza a cambiare allenatore. L’attuale tecnico è Paolo Vanoli, che sta vivendo un momento di grande difficoltà proprio mentre ci si avvicina al derby contro la Juventus, una delle partite più difficili della stagione.

Paolo Vanoli verso l'esonero, arriva Mazzarri - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Paolo Vanoli verso l’esonero, arriva Mazzarri – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Qual è il futuro di Walter Mazzarri

Per decidere del futuro di Paolo Vanoli sarà decisivo il derby contro la Juventus in programma la sera di sabato 9 febbraio. All’Allianz Stadium i bianconeri sfidano un Torino in grande difficoltà, mentre la Vecchia Signora sta vivendo un campionato decisamente più positivo e costellato da risultati ben più soddisfacenti.

Secondo le indiscrezioni riportate anche da calciomercato.com, nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti fitti con Walter Mazzari e con il suo entourage. Il tecnico ha voglia di rimettersi in gioco e in caso di esonero di Vanoli, sarebbe pronto a guidare ancora una volta la panchina del Torino. Ha già guidato la squadra granata tra il 2018 e il 2020.