Home » Lautaro si porta il campione del mondo: arriva in Serie A | Colpo folle a gennaio

Lautaro si porta il campione del mondo: arriva in Serie A | Colpo folle a gennaio

Lautaro porta il campione del mondo a Milano - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Lautaro porta il campione del mondo a Milano - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’Inter ha puntato una vecchia conoscenza del capitano argentino: ecco a che punto è questo affare epocale.

Lautaro Martinez sembra avere una forte influenza sugli affari dell’Inter. Le opinioni del capitano interista sono prese a cuore da parte della dirigenza, che infatti sta valutando di portare a Milano una sua vecchia conoscenza.

L’Inter si trova a vivere un campionato decisivo per la sua storia. L’obiettivo non è soltanto quello di vincere per la seconda volta consecutivo lo scudetto di Serie A. Si può puntare ancora più in alto, magari anche all’Europa, dove la vittoria manca da troppo tempo.

I neroazzurri però devono fare i conti con alcuni infortuni e alcune probabili cessioni che potrebbero arrivare già nella prossima finestra di calciomercato. Se si vuole vincere, bisogna fare ancora di più e su questo non vi sono praticamente dubbi.

In particolare, c’è un affare che nelle ultime settimane ha iniziato a rimbalzare tra le indiscrezioni più forti. I tifosi ci sperano. Non potrebbe essere altrimenti. D’altronde, parliamo di un campione del mondo con ben pochi paragoni.

L’Inter ha puntato il campione del mondo argentino

L’obiettivo dell’Inter è chiaro ed è legato proprio a Lautaro Martinez. I due hanno infatti condiviso la vittoria dell’ultimo Mondiale, vinto dall’Argentina sui campi del Qatar. Marotta ha intenzione di rinforzare la squadra guidata da Simone Inzaghi e la voce che è arrivata in queste ore è davvero importante.

Il protagonista di questo affare sarebbe infatti Enzo Fernandez. Attualmente in forza al Chelsea, Fernandez è arrivato a Londra nel gennaio del 2023 per la cifra record di 121 milioni di euro. Il centrocampista sta però attraversando un momento difficile e le sue prestazioni sono sembrate sottotono. Motivo per cui la sua cessione sembra farsi ogni giorno sempre più fattibile.

Enzo Fernandez è tra gli obiettivi dell'Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Enzo Fernandez è tra gli obiettivi dell’Inter – fonte Lapresse – mondosportivo.it

A che punto è l’affare dell’Inter

A riportare questa indiscrezioni in particolare è il The Sun, tra i tabloid più importanti del Regno Unito. L’Inter, secondo il giornale inglese, starebbe monitorando con attenzione la difficile permanenza di Enzo Fernandez al Chelsea. L’argentino vorrebbe tenere il suo posto, ma se continuassero le sue esclusioni non è da allontanare l’ipotesi di un allontanamento dalla squadra londinese.

Per l’Inter però non sarà così facile. C’è infatti anche un’altra squadra con cui fare i conti. Stiamo parlando del Barcellona. Anche la squadra catalana ha puntato Enzo Fernandez e potrebbe fare un’offerta decisamente importante già nelle prossime settimane.