Colpo pazzesco in Serie A: Son, firma per un anno a queste cifre | Arriva a zero
Grandi novità per il nostro campionato, pronto ad accogliere un calciatore di livello internazionale come il coreano a titolo gratuito.
Ci sono tanti calciatori che nel corso degli anni hanno costruito la loro carriera quasi esclusivamente dal punto di vista mediatico. Sebbene le loro prestazioni in campo non sono mai state così eccezionali, il favore dei media ha permesso loro di essere sempre amati e considerati dei top player.
Al contrario invece ci sono stati diversi giocatori che hanno giocato sempre alla grande, ma a cui non è mai stato riconosciuto il merito effettivo di quanto hanno fatto. Uno degli esempi più lampanti degli ultimi anni riguarda Heung Min Son. L’attaccante coreano da tempo fa le fortune del Tottenham, squadra di cui è diventato anche capitano.
Detto ciò però è proprio sul suo futuro che ultimamente stanno sorgendo delle clamorose novità. A quanto pare infatti il giocatore è pronto a trasferirsi in Serie A a parametro zero, firmando per un solo anno a delle cifre davvero importanti.
Son arriva in Italia: un sogno che si avvera
Il contratto di Son con gli Spurs è in scadenza al termine della stagione attuale. Il club londinese sta facendo di tutto per provare a rinnovarlo, ma non sarebbe del tutto da escludere che il giocatore si opponga. Nel corso della sua carriera infatti il 32enne non è riuscito a vincere nulla con la squadra in cui milita, e anche per questa ragione dunque sembra essere arrivata per lui l’ora di cambiare aria.
E’ chiaro che un profilo come il suo interessi a mezzo mondo, e la possibilità di un trasferimento a parametro zero non fa altro che aumentare il gradimento nei suoi confronti. Ovvio che a condizioni del genere anche la Serie A sarebbe interessata.
Tentativo dalle nostre big
Tutte le big del nostro campionato dunque farebbero un pensierino al calciatore coreano, consce però del fatto che ingaggiarlo, soprattutto per questioni legate al suo ingaggio, sarà molto difficile.
Sono molto più probabili invece le opzioni che portano ad una sua permanenza in Premier League, magari in un club diverso dal Tottenham, o all’estero, specialmente in Arabia Saudita, dove per lui verrebbe messo sul piatto uno stipendio da urlo.