Scelta la nuova destinazione di Gasperini: nella big per lo Scudetto | Tifosi sconvolti
Il mister della Dea ha scelto il proprio futuro, lasciando senza parole i tifosi e tutti gli addetti ai lavori del club nerazzurro e non solo.
Il lavoro di Gian Piero Gasperini a Bergamo non lascia molta possibilità di opinione. Il tecnico ha preso una squadra che era abituata a vivere tra la Serie A e la Serie B, e l’ha portata ai vertici del calcio italiano e non solo, come conferma anche il trionfo in Europa League lo scorso anno.
Il lavoro del mister continua a farsi sentire anche in questa stagione, tanto che addirittura, visto l’ottimo inizio, qualcuno sta inserendo anche la Dea tra le favorite al titolo. E’ ovvio però che prima o poi, come tutti i cicli, anche quello di Gasp all’Atalanta è destinato a chiudersi. Ed è per questa ragione che si stanno iniziando a fare diverse ipotesi su quale potrà essere la prossima panchina dell’allenatore.
Ce n’è una in particolare però che ad oggi sembra essere in vantaggio su tutte, e che addirittura l’ex Genoa vorrebbe a tutti i costi. Si tratta ovviamente di una big assoluta, che è pronta a lottare per lo scudetto. I tifosi nerazzurri e non solo sono rimasti senza parole dopo aver appreso questa indiscrezione.
Nuova avventura a sorpresa per Gasp
Nel corso dell’ultimo turno di campionato la Dea ha battuto con un secco 3-0 il Napoli allo stadio Maradona. Un risultato inaspettato, sia per la sua ampiezza e sia perché la squadra azzurra era in una condizione a dir poco invidiabile.
Al termine del match però proprio Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Dazn, ha espresso parole al miele nei confronti della squadra partenopea, e anche del presidente Aurelio De Laurentiis, tanto che i più maliziosi hanno iniziato a pensare che Gasp voglia spianarsi la strada per un futuro all’ombra del Vesuvio.
Le parole di Gasperini
”Il Napoli è una squadra forte, Conte fa bene a fare il pompiere ma hanno costruito una grande squadra e bisogna dare merito al presidente e a Manna. Conte ha già fatto cose straordinarie e la partita di oggi non mi fa cambiare idea, la squadra crescerà ancora tanto e se la giocherà fino alla fine”.
Queste le dichiarazioni di Gasperini, che al momento continua a volare con la sua Atalanta, ma che un giorno, magari, potrebbe approdare sulla panchina azzurra per compiere un altro miracolo.