Maltempo disastroso: rinviata un’altra partita di Campionato | Decisione ufficiale
A causa delle piogge torrenziali la scelta è stata obbligata. La partita è saltata ancora una volta. Che cosa succede ora?
Non è la prima volta che succede quest’anno. In Italia il maltempo nelle ultime settimane è stato davvero importante e ha portato la Figc a prendere delle decisioni piuttosto drastiche. Facendo saltare partite anche importanti.
Solo qualche settimana fa, la pioggia torrenziale e il maltempo che hanno colpito tutta l’Emilia Romagna hanno portato ad una scelta inevitabile. In particolare, è stato il match in programma tra il Milan e il Bologna lo scorso 26 ottobre allo stadio Renato Dall’Ara a pagare le conseguenze.
D’altronde, quando il meteo è così avverso giocare è impossibile. Soprattutto se mentre si gioca ci sono migliaia di persone alle prese con le conseguenze del maltempo che possono rivelarsi anche parecchio dure, come è successo negli ultimi giorni.
Le condizioni atmosferiche continuano a suscitare parecchie preoccupazione. Soprattutto in Spagna, dove la regione di Valencia è stata colpita da un’alluvione senza precedenti che ha causato più di 200 vittime (tra cui anche un giovane calciatore).
Maltempo, rinviata la partita
Siamo ancora in Spagna. Mentre tutto il mondo sta guardando con apprensione e tristezza quello che sta accadendo nella regione di Valencia, anche quella di Almeria non se la passa bene. La situazione è diventata molto seria e anche qui ci sono parecchie persone sfollate e, purtroppo, anche molte vittime.
La decisione della Liga Spagnola anche in questo caso è stata inevitabile. Giocare in questa situazione era impossibile. Sia per il campo impraticabile, sia per la difficile situazione che la provincia di Almeria sta vivendo. E così è saltato il match tra Almeria e Cordoba, che si giocherà in una data da definirsi.
È stata una decisione inevitabile
Il club di Almeria ha comunicato ufficialmente la decisione poche ore prima dell’inizio della partita. Le autorità spagnole, in accordo con la Liga e la Federazione, hanno stabilito che a causa dell’allerta rossa della regione il rinvio era inevitabile. Le piogge torrenziali hanno infatti creato il rischio di inondazioni e di straripamenti e giocare sarebbe stato un pericolo per tutti, in primis per i tifosi in viaggio verso lo stadio.
Per ridurre i rischi, la Liga ha raccomandato alla popolazione della provincia di Almeria di seguire le istruzioni delle autorità locali e di adottare tutte le precauzioni necessarie. L’UD Almeria ha ribadito l’importanza di attenersi alle raccomandazioni degli esperti evidenziando la gravità della situazione meteorologica che sta colpendo la Spagna.