Home » Colpo folle a gennaio: arriva Haaland dal City | È l’offerta più alta della storia

Colpo folle a gennaio: arriva Haaland dal City | È l’offerta più alta della storia

Haaland/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Bomba clamorosa di mercato per gennaio: il cannoniere norvegese è pronto a lasciare Manchester per trasferirsi in questo club.

Il calciomercato ormai da anni ci ha abituato a trattative e colpi di scena folli. Ovviamente i trasferimenti di grosso calibro avvengono gran parte delle volte in estate, dove c’è molto più tempo pe imbastire le trattative e trovare gli accordi tra tutte le parti in causa.

Basti pensare ad esempio che a giugno scorso si è finalmente arrivata ad un’intesa tra il Real Madrid e Kylian Mbappé per il suo approdo alla Casa Blanca, facendo però fuori il PSG. Il fuoriclasse francese infatti era in scadenza di contratto con il club parigino, e si è trasferito a parametro zero in Spagna.

Tuttavia questa volta potrebbe arrivare una clamorosa eccezione. A quanto pare infatti a gennaio un trasferimento sensazionale dovrebbe coinvolgere niente di meno che Erling Braut Haaland. Per lui infatti è in arrivo l’offerta più alta della storia, che sta facendo tremare Pep Guardiola e tutto l’ambiente del Manchester City.

Operazione di mercato fuori dal comune

Il centravanti dei Citizens non ha di certo bisogno di presentazioni. A suon di gol e di grandi prestazioni infatti il classe 2000 ha trascinato la squadra inglese alla conquista di tanti altri trofei, e soprattutto della desideratissima Champions League, vinta al suo primo anno con la maglia degli Sky Blues.

Detto ciò è ovvio che chiunque desideri di avere in rosa un calciatore come lui. Ma tra le tante squadre che possono davvero permetterselo c’è chiaramente il Real Madrid, che non ha mai avuto problemi economici e che sogna di portarlo alla corte di Carlo Ancelotti, andando a comporre un dream team in grado di far impazzire tutti. Ma ciò che fa rabbrividire ulteriormente è la somma che Florentino Perez è disposto a mettere sul piatto per acquistare il bomber.

Erling Braut Haaland/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Offerta pazzesca per il City

Stando a quanto riportato da fichajes.com il Real Madrid sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 200 milioni di euro. Una somma enorme, che tuttavia il Manchester City rifiuterebbe prontamente, visto che vuole tenere a tutti i costi il proprio miglior calciatore.

Resterebbe da capire però l’idea dello stesso Haaland. Il fascino dei Blancos è enorme, e chiunque vi cederebbe, anche se la paura di ritrovarsi invischiato in una squadra con diversi fuoriclasse lì davanti potrebbe avere la meglio.