Home » Colpo basso Sinner: “Non sei Federer” | Tennista attaccato dal collega

Colpo basso Sinner: “Non sei Federer” | Tennista attaccato dal collega

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

L’altoatesino si trova (di nuovo) sotto accusa. Questa volta l’attacco arriva direttamente da un altro volto del tennis.

Non si placano i problemi per Jannik Sinner. Ancora una volta il tennista altoatesino ha attirato infatti gli attacchi di un altro importante volto del tennis. Che si è scagliato contro di lui nel corso di un’intervista.

Non è la prima volta che il tennista altoatesino si trova sotto accusa. Nel corso delle ultime settimane sono stati in molti a fare dichiarazioni su di lui. D’altronde, essere il numero 1 nel ranking Atp comporta pressioni non da poco.

La motivazione delle accuse era ovviamente lo scandalo doping di cui Sinner è protagonista. La Wada (l’Agenzia Mondiale Antidoping), che qualche mese fa ha presentato ricorso contro l’assoluzione del tennista, deciderà tra qualche mese. Sinner ora rischia la squalifica.

Sono stati molti i tennisti a scagliarsi contro di lui. Anche se molti lo ritengono ancora innocente, il (presunto) trattamento di favore non è passato inosservato. Contro di lui si è espresso persino Carlos Alcaraz, un amico di Sinner.

Sinner di nuovo sotto attacco: ecco svelato il perché

Le accuse di cui parliamo oggi non deriva però dallo scandalo doping ma da un’altra questione. Qualche settimana fa Jannik Sinner ha partecipato al Six Kings Slam di Ryad, uno dei tornei più prestigiosi del mondo. Dimostrando ancora una volta la sua determinazione e la sua forza.

Nonostante la pressione delle ultime settimane, Sinner ha trionfato. Portando a casa non solo il trofeo, ma anche il bottino economico (non da poco). Poco dopo la vittoria, l’altoatesino ha fatto però una dichiarazione che ha fatto parecchio discutere. Infatti, ha dichiarato di aver partecipato non per i soldi, ma per voler giocare contro i tennisti più forti del momento.

Le parole di Rennae Stubbs su Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Le parole di Rennae Stubbs su Jannik Sinner – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Le parole di Rennae Stubbs sulla scelta di Jannik Sinner

La dichiarazione di Sinner non è passata inosservata. E ha attirato le critiche di Rennae Stubbs, ex tennista australiana oggi allenatrice. Quest’ultima non ha infatti gradito le parole di Jannik Sinner e si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa del Masters 1000 di Parigi-Bercy (a cui l’altoatesino è stato costretto a rinunciare a causa di un virus intestinale).

Vuole essere come Roger Federer e politicamente corretto“, ha dichiarato Stubbs. “Ascolta Jannik. Io di adoro, ma non c’è modo che tu aggiunga un torneo così al tuo programma. È proprio come ha detto Alcaraz“, ha dichiarato l’allenatrice. Ha fatto riferimento alle parole del tennista dello spagnolo, che ha affermato “Certo che sono andato in Arabia Saudita per i soldi“. Stubbs è convinta che Sinner non sia stato sincero a proposito della motivazione della partecipazione al Six Kings Slam.