Home » Morto anche un giocatore durante l’alluvione: calcio in lutto | Era giovanissimo

Morto anche un giocatore durante l’alluvione: calcio in lutto | Era giovanissimo

L'alluvione a Valencia - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

L'alluvione a Valencia - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

La notizia ufficiale ha sconvolto il mondo del calcio in tutto il mondo: ha perso la vita a Valencia dopo la Nada.

Sono state settimane difficili per la Spagna e la situazione sembra essere destinata a peggiorare. Una settimana fa, a partire dal 29 ottobre, diverse aree della Spagna sud orientale sono state colpite da una delle più grandi catastrofi ambientali di sempre.

La regione di Valencia, infatti, è stata colpita da una terribile alluvione. Sono più di 217 i morti accertati fino ad oggi, ma le autorità sono convinte che questo numero sia destinato ad aumentare nel corso delle prossime settimane. Migliaia di persone sono al momento isolate, senza acqua, senza cibo e senza luce.

La situazione è tragica e il numero delle vittime è destinato ad essere tra i peggiori che la Spagna abbia mai conosciuto. Tra questi, purtroppo, rientra anche un giovane calciatore da tempo indicato come una delle più grandi promesse della Spagna.

La notizia è stata data ufficialmente nelle ultime ore. Il mondo del calcio, non solo in Spagna ma anche nel resto d’Europa e non solo, si sta stringendo intorno alla sua famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene.

Valencia, nell’alluvione morto anche un giovane calciatore

Tra le più di 200 vittime dell’alluvione che ha colpito la regione di Valencia c’è anche questo giovane calciatore. Si chiamava José Castillejo e aveva solo 28 anni. Classe 1996, il ragazzo si era fatto conoscere tra le giovanili del Valencia. Ha anche giocato con l’Eldense nella terza divisione spagnola durante la stagione 2015 / 2016.

La sua tragica scomparsa ha segnato in modo profondo sia la comunità di Valencia che tutta la Spagna. Castillejo è stato travolto dalla furia della acque che ha colpito la città spagnola qualche giorno fa.

José Castillejo è morto durante l'alluvione - fonte Instagram - mondosportivo.it
José Castillejo è morto durante l’alluvione – fonte Instagram – mondosportivo.it

Il cordoglio del mondo del calcio

L’annuncio è stato dato dalla società del Valencia FC. Sui social, ha espresso il suo cordoglio ricordando José Castillejo come un giovane cresciuto nel settore giovanile del club e legato profondamente alla sua città. “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della Dana… Riposa in pace”, si legge sul profilo social del club.

Ad esprimere parole di cordoglio è stato anche Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal e nativo della Spagna. Ha manifestato solidarietà verso la comunità valenciana durante una recente conferenza stampa, dedicando un pensiero alle vittime della catastrofe.