Me ne vado in Arabia: Vinicius è rottura con l’Europa | Addio per sempre per colpa della Uefa
Il fuoriclasse del Real Madrid è stufo e ha deciso di fare le valigie: se ne andrà in Arabia Saudita per colpa della Uefa.
Da anni ormai l’Arabia Saudita è diventata una seria contendente del calcio europeo. Gli sceicchi grazie alla loro immensa disponibilità di denaro stanno acquistando sempre più calciatori forti e di livello, mettendo sul piatto delle cifre fuori dal normale per gli stipendi. Basti pensare ai vari Cristiano Ronaldo, Neymar, Benzema, Kante, Firmino e tanti altri.
Detto ciò il movimento arabo però non si è affatto fermato a comprare calciatori in avanti con l’età, e che sono ormai quasi delle figurine, ma ha deciso di investire pesantemente anche su profili giovani e nel pieno della carriera, come ad esempio i vari Milinkovic Savic, Gabri Veiga, Kessié e tanti altri. E molti altri fuoriclasse attuali sono stati fortemente nel mirino dei club arabi, senza che però siano riusciti ad acquistarli.
La scorsa estate è stato fatto un tentativo per Victor Osimhen, ma anche per Rafa Leao. Di sicuro l’assalto più importante e ricco è stato dato a Vinicius Jr. La stella del Real Madrid infatti è stata tentata dalle sirene arabe, che gli hanno offerto circa 200 mln di euro all’anno di ingaggio, ma ha rifiutato per rimanere nel calcio che conta. Adesso però qualcosa potrebbe cambiare.
Vinicius vuole andare in Arabia Saudita
Non è di certo un rapporto eccelso quello tra Vinicius Jr e l’Europa. Innanzitutto la questione riguardante il razzismo, dove il brasiliano viene spesso e volentieri colpito, non gli è mai scesa giù.
Allo stesso modo poi dopo i fatti riguardanti il pallone d’oro le cose sono totalmente peggiorate, e hanno in messo il fuoriclasse in rotta totale non solo con il Vecchio Continente, ma anche con la Uefa. Di conseguenza adesso un suo addio non è poi così da escludere.
In arrivo offerte da urlo
Vista la situazione incandescente che si è venuta a creare tra il calciatore e tutto l’ambiente calcistico generale europeo, in Arabia Saudita vorrebbero approfittarne provando di nuovo a portarlo nella Saudi Pro League.
Non è da escludere dunque che in estate, ma forse anche già a gennaio, quando la ferita sarà ancora aperta, qualcuno si presenti con delle ricchissime offerta per Vinicius.