James Rodriguez cambia squadra: arriva in Serie A e firma subito | Contartto accettato
Ci sono grandi novità per il calciatore colombiano. Sta per fare il suo debutto in Italia, ecco a che punto sono le trattative.
Classe 1991, James Rodriguez è pronto a fare il suo debutto in Serie A. Le indiscrezioni si stanno rincorrendo con sempre maggiore insistenza nel corso delle ultime settimane e la notizia di un suo storico trasferimento ha preso alla sprovvista il mondo del calcio.
El Bandido, così è sempre stato soprannominato, all’età di 33 anni è pronto per una nuova avventura. Fin dal suo debutto nel mondo del calcio professionistico si è imposto come uno dei migliori talenti della sua generazione.
Non è di certo un caso dunque se Rodriguez è sempre stato tra i calciatori più corteggiati dai club italiani e internazionali. La sua lunga esperienza (ha debuttato con l’Envigado nel 2006, ben 18 anni fa, quando era solo 15enne) lo rende il profilo perfetto per diverse squadre.
Ma qual è la squadra italiana dove James Rodriguez potrebbe arrivare? Ecco che cosa dicono le indiscrezioni e a che punto sarebbero le trattative al momento.
James Rodriguez arriva in Serie A
Il centrocampista colombiano sta per cambiare squadra. Soltanto pochi mesi dopo l’arrivo al Rayo Vallecano, squadra che milita in Primera Division e gioca a Madrid, Rodriguez sarebbe pronto per una nuova avventura. Che questa volta avrebbe luogo in Italia, per la prima volta dall’inizio della sua lunga e prestigiosa carriera.
James Rodriguez sta infatti vivendo un periodo difficile della sua carriera. Nonostante fosse stato presentato come un acquisto di punta della squadra madrilena, alla fine le cose non sono andate come si sperava. Rodriguez ha infatti giocato solo 123 minuti in cinque minuti, di cui soltanto una volta da titolare.
A che punto sono le trattative per James Rodriguez
La sua mancanza di minutaggio ha generato parecchie insoddisfazione sia da parte del calciatore che dai tifosi. E nel corso delle ultime settimane si sono accese parecchie speculazioni sul futuro del centrocampista colombiano. Il suo nome è finito al centro degli interessi di un’importante squadra di Serie A, che potrebbe approfittare di questo momento difficile del calciatore per espugnarlo al Rayo Vallecano.
Stiamo parlando della Lazio. L’allenatore Marco Baroni, così come il resto della dirigenza biancoceleste, starebbero valutando attentamente la situazione del colombiano. Non è escluso dunque che la Lazio possa fare un’offerta già a gennaio per acquistarlo e portarlo a giocare in Italia. Dandogli così la possibilità di rilanciarsi in un altro importante campionato europeo.