Home » Squalifica assurda in Serie A: 10 anni senza calcio | Club distrutto

Squalifica assurda in Serie A: 10 anni senza calcio | Club distrutto

Pallone Serie A/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Brutte notizie per la società, che deve affrontare una perdita per tantissimo tempo. La squalifica da scontare infatti è a dir poco assurda.

La stagione di Serie A continua. Al momento è ancora difficile stabilire le gerarchie delle squadre, ma è quanto meno possibile fare un primo bilancio su questo avvio di campionato. Partendo dalle parti alte della classifica, di sicuro è il Napoli ad aver fatto meglio, che sotto la guida di Antonio Conte si candida ad avversaria numero uno dell’Inter per lo scudetto.

Proprio i nerazzurri sono gli unici che stanno tenendo il passo dei partenopei, seguiti poi da un bel gruppetto composto da Atalanta, Fiorentina, Lazio, Juventus e anche Udinese. Male invece il Milan, che con Paulo Fonseca in panchina non sta riuscendo a dare continuità di risultati, e ancor peggio la Roma, dove regna il caos più totale sia tra la squadra che nella società. Ai piani più bassi della graduatoria invece stanno deludendo parecchio il Monza e il Genoa.

Superata ormai la prima fase del campionato, sarà fondamentale per i club continuare a fare risultati per raggiungere i risultati prefissati ad inizio anno. Detto ciò la situazione per una squadra, che già era alquanto complicata, è peggiorata in maniera clamorosa. Una squalifica assurda di ben 10 anni infatti è stata inflitta, lasciando tutti senza parole.

Squalifica enorme in Serie A: club nel panico

Non stiamo parlando però di una squalifica nei confronti di calciatori, allenatori o quant’altro, bensì di una mazzata vera e propria verso la tifoseria, che ha ricevuto un Daspo molto lungo.

La piazza protagonista di questa terribile storia è quella del Milan, ed i fatti risalgono a prima della partita con la Fiorentina. Durante l’occasione infatti le forze dell’ordine hanno sequestrato spranghe, manganelli, coltelli e vario materiale pirotecnico a diversi tifosi rossoneri. Ed è proprio per questo motivo che sono scattate le pesanti sanzioni.

Tifosi Milan/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Stop di 10 anni

Se inizialmente durante il sequestro i tifosi colpevoli di tutto ciò erano stati fermati con un Daspo da 1 a 5 anni, adesso la situazione è diventata ben diversa.

Stando a quanto riportato da Guardia e Finanza infatti sono stati emessi dalla questura altri 23 provvedimenti, che però vedono l’estensione della squalifica dai 5 ai 10 anni.