Home » Sconfitta disastrosa per Sinner: cambia la classifica ATP | Numero 1 a rischio

Sconfitta disastrosa per Sinner: cambia la classifica ATP | Numero 1 a rischio

Sinner/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Pessime novità per il tennista altoatesino, visto che il clamoroso ko mette a rischio il suo futuro e non solo. Vediamo perché.

La stagione di Jannik Sinner è stata a dir poco eccellente dal punto di vista sportivo. I successi del giovane tennista altoatesino quest’anno infatti sono stati parecchi, tanto che gli hanno concesso di conquistare la posizione numero 1 nel Ranking ATP. Gli unici nei di questa annata per il 23enne sono stati il caso doping, che ancora purtroppo non si è risolto, e alcuni problemini fisici che lo hanno costretto ai box in alcune occasioni.

L’ultimo recente è stato il virus intestinale che lo ha obbligato a fermarsi per il torneo della Parigi-Bercy. Nonostante questo piccolo guaio però il nativo di San Candido è già concentrato in vista dei prossimi impegni, e ha cominciato ad allenarsi per arrivarci nel miglior modo possibile.

Tuttavia nelle ultimissime ore è arrivata una notizia terribile per Sinner. Una clamorosa sconfitta infatti costerà cara al classe 2001, visto che cambierà in maniera definitiva ed irreparabile la classifica ATP. Adesso la sua prima posizione nel Ranking è a forte rischio. Ma vediamo il perché di tutto questo trambusto.

Una sconfitta molto amara per Jannik Sinner

Proprio durante il Parigi-Bercy, è arrivato un risultato a dir poco sorprendente per tifosi ed appassionati di tennis. Carlos Alcaraz, numero due al mondo del Ranking ATP, è stato sconfitto contro ogni pronostico da Ugo Humbert, sancendo così la sua cacciata dal torneo. Il ko però potrebbe costare molto caro allo spagnolo.

Infatti adesso è a forte rischio il suo posto nella classifica ATP. Qualora Zverev dovesse raggiungere le finali del torneo transalpino, supererebbe nella seconda piazza Alcaraz. Ma cosa c’entra tutto ciò con Jannik Sinner? Vediamolo insieme.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Ecco cosa potrebbe succedere

In caso di sorpasso di Zverev nei confronti di Alcaraz, cambierebbero in maniera totale gli scenari in vista della prossima competizione di Torino, sulla quale Sinner punta moltissimo. Qualora lo spagnolo finisse terzo infatti il rischio sarebbe quello di finire nel girone con il nostro numero 1.

Una notizia per nulla positiva dunque per il classe 2001, che preferirebbe di sicuro evitare subito il confronto con il rivale, magari trovandolo più in là. Staremo a vedere come andranno le cose.