Non ti possiamo tesserare: via a gennaio | Il top player rimane senza squadra
Ci sono brutte notizie per tutti i tifosi di questo calciatore: i problemi con il tesseramento non sono da poco e presto saluterà la sua squadra.
Il mondo del calcio sta per essere sconvolto da una notizia che sta per sconvolgere ancora una volta tutti quanti.
Ci sono infatti problemi consistenti con il tesseramento di alcuni giocatori chiave di una delle più importanti squadre non solo d’Europa, ma di tutto il mondo.
La situazione non è facile e sembra impossibile arrivare ad una soluzione in breve tempo. Per questo motivo i tifosi sono preoccupati e presto potrebbero essere costretti a salutare uno dei giocatori più forti della propria rosa.
Ma che cosa sta succedendo di preciso e quali sono di preciso le motivazioni alla base di questi problemi con il tesseramento? Ecco la risposta.
Ci sono problemi con il tesseramento, a gennaio dovrà andare via
La squadra protagonista di questi problemi è il Barcellona. Il club catalano è infatti di nuovo alle prese con alcune difficoltà legate al tesseramento di giocatori chiave nella lista per la Liga. A gennaio il club potrebbe essere costretto a fare delle scelte difficili, soprattutto per quanto riguarda Pau Victor e Dani Olmo. Quest’ultimo è arrivato dal Lipsia per una cifra di oltre 60 milioni di euro.
Entrambi i giocatori sono stati includi in modo temporaneo nella rosa grazie all’assenza forzata di Andreas Christensen, fuori per un infortunio al tendine. Dovrebbe rientrare a inizio anno. A riportare queste notizie è calciomercato.it.
I problemi finanziari e sul tesseramento
A complicare ulteriormente la situazione per il club catalano ci sono le stringenti regole finanziarie della Liga che impongono limiti di spesa per il monte ingaggi. La possibilità che un nuovo accordo con lo sponsor Nike non venga finalizzato in tempo utile sta creando non poca agitazione nella dirigenza del Barcellona. Quest’ultimo è infatti essenziale per bilanciare le finanze del club ma l’incertezza economica rende rischioso il mantenimento della promessa fatta ai giocatori.
Nonostante sia stata garantita la presenza di entrambi in squadra per la seconda parte della stagione, esiste la concreta possibilità che soltanto uno tra Olmo e Christensen possa essere incluso nella lista per la Liga. In tal caso il club potrebbe essere costretto a scegliere Olmo, considerato l’investimento significato fatto su di lui. Per il momento però non vi sono ulteriori notizie a proposito e di certo non vi è ancora nulla.