Rescissione immediata a gennaio: Fonseca lo ha fatto definitivamente fuori | Rottura totale
Il tecnico rossonero sembra avere le idee chiare a proposito del futuro di questo giocatore: che cosa sta accadendo.
Nelle ultime settimane è esplosa una voce di mercato che vede come protagonista uno dei calciatori più apprezzati del Milan. Ci sono delle importanti novità arrivate proprio in queste ore.
La sua cessione sembra essere ormai ufficiale. Lo stesso Paulo Fonseca, allenatore della squadra rossonera, sembra avere le idee chiare sul futuro del giocatore. Che così si ritrova letteralmente ad un passo dalla porta, anche se negli ultimi anni ha dimostrato di poter essere una pedina fondamentale del club milanese.
Il Milan sta affrontando un periodo cruciale della sua lunga storia. Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi e all’inizio sembrava essere praticamente dato per certo l’esonero di Fonseca. Alla fine il tecnico ha però conquistato la fiducia della dirigenza.
Per puntare più in alto e lottare per lo scudetto, però, serve fare di più. La dirigenza e Paulo Fonseca stanno già pensando alla finestra di calciomercato invernale. In particolare, c’è un affare che sembra essere ormai dato per certo. Ed è proprio quello che riguarda questo giocatore.
Milan, la cessione è ormai certa
Il protagonista di questa trattativa è Davide Calabria. Il difensore classe 1996, che gioca con il Milan dal 2015 e che è anche il capitano, sembra aver maturato la voglia di provare una nuova esperienza lontano dalla squadra rossonera. Il suo futuro sembra essere infatti in una squadra diversa da quella in cui siamo abituati a vederla.
Il contratto di Davide Calabria è in scadenza a luglio 2025. Per il momento non c’è ancora una trattativa ufficiale per il suo rinnovo e al momento le probabilità di una sua permanenza al Milan appaiono piuttosto basse. Il clima di incertezza che regna attorno al suo futuro è pesante.
Ci sono diverse squadre interessate
Davide Calabria è infatti al centro dell’interesse di diverse squadre internazionali. A spiccare c’è il Galatasaray, ma anche altri club francesi attirati dalla sua esperienza e dalla sua affidabilità in difesa. A riportare queste notizie è calciomercato.com.
Calabria sembra essere comunque determinato a proseguire con il Milan almeno fino alla fine della stagione in corso. Il capitano rossonero è infatti motivato a dare il massimo per portare i rossoneri nella parte alta della classifica dopo un inizio non facile. La prossima estate si parlerà poi più concretamente del trasferimento.