Home » Non aveva nessun problema fisico: Sinner, polemica dopo il forfait | Parigi contro il numero 1

Non aveva nessun problema fisico: Sinner, polemica dopo il forfait | Parigi contro il numero 1

Jannik Sinner, la nuova polemica - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner, la nuova polemica - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il tennista altoatesino ha acceso un’altra discussione. Questa volta a parlare una delle personalità più influenti di questo sport.

Continuano i problemi per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha scatenato diverse polemiche questa estate. È sufficiente pensare allo scandalo doping di cui è il grande protagonista in queste settimane.

All’inizio Sinner era stato scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte. Poi, qualche settimana fa, è arriva la notizia del ricorso della Wada, ovvero l’Agenzia Mondiale Antidoping. Se le autorità dovessero ritenere il tennista colpevole, Sinner potrebbe addirittura rischiare la squalifica dal campo.

Questa estate non è stata dunque facile per Sinner. Oltre alle accuse legate allo scandalo doping, ci sono state anche quelle di gran parte dei suoi colleghi e tennisti. E poi ci sono stati i problemi fisici.

A luglio, Sinner è stato costretto a saltare le Olimpiadi di Parigi a causa di una tonsillite. Qualche giorno fa, invece, è arrivata la notizia del ritiro dal Masters 1000 di Parigi – Bercy. Si tratta di uno dei tornei più importanti del mondo a cui però l’altoatesino è stato costretto a dare forfait. Per quale motivo?

Sinner, il ritiro dal Masters 1000 di Parigi – Bercy

La rinuncia di Sinner al Masters 1000 di Parigi – Bercy a causa di un virus intestinale rappresenta una perdita significativa per il torneo francese. Questo soprattutto se si considerano le aspettative verso l’altoatesino, attuale numero 1 nel ranking Atp. Il suo ritorno a Parigi era particolarmente atteso, ma alla fine i tifosi hanno dovuto fare i conti con la notizia del ritiro.

A causa del malessere che lo ha colpito, Sinner ha preferito concentrarsi sul pieno recupero in vista delle Atp Finals di Torino, in programma dal prossimo 10 novembre. Competerà di fronte al pubblico di casa. La sua decisione non è passata inosservata. A proposito si è espresso anche Cedric Pioline, direttore del torneo di Parigi – Bercy.

Cedric Pioline e le parole su Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Cedric Pioline e le parole su Jannik Sinner – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Le parole di Cedric Pioline sul ritiro di Sinner

L’ex tennista francese ha commentato con equilibrio la scelta di Jannik Sinner. Pioline ha infatti riconosciuto l’importanza della gestione personale del calendario da parte dei giocatori. “Non spetta a me giudicare”, ha affermato, sottolineando come i grandi tennisti pianifichino con attenzione la propria stagione per evitare un sovraccarico e preservare il proprio fisico. “È sfortuna? Probabilmente. Il problema non è di certo di natura fisica ma virale“, ha concluso.

Ha inoltre espresso comprensione per la situazione sanitaria degli atleti alla fine dell’anno. “Sono fragili dal punto di vista immunitario e possono incorrere in fastidi che tutti rischiamo, specie quando si intensifica la competizione.