Conte gli strappa il contratto: via a gennaio il capitano dello Scudetto | Tifosi sotto choc
Il tecnico salentino ha deciso: addio immediato del capitano simbolo del tricolore conquistato due stagioni fa.
Il Napoli sta vivendo una stagione davvero eccellente, almeno in questo avvio. La mano di Antonio Conte, chiamato dal presidente Aurelio De Laurentiis per sistemare le cose dopo una stagione a dir poco pessima, si sta facendo sentire parecchio, e di conseguenza i risultati si vedono. Adesso gli azzurri sono tra i maggiori candidati per la vittoria del tricolore.
Detto ciò lo stesso allenatore salentino non si sta nascondendo dietro ad un dito, e, consapevole di dover tenere i piedi per terra, sa che la conquista del quarto scudetto della storia partenopea, soprattutto tenendo in considerazione che la squadra non partecipa alle competizioni europee, è ampiamente alla portata. Non è da escludere dunque che a gennaio, per rafforzare ancora di più questo sogno, la società provi a prendere qualche altro rinforzo da mettere agli ordini del mister.
Nonostante la rivoluzione estiva infatti l’organico può essere ancora migliorato, e qualche colpo in più fa sempre comodo. Tuttavia il mercato napoletano sembra che stia avendo dei risvolti inattesi soprattutto in uscita. Infatti lo stesso tecnico pugliese ha deciso di strappare il contratto di un giocatore, mandandolo via a gennaio. Attenzione però, perché non si tratta di un nome qualsiasi, bensì del capitano dello scudetto.
Addio improvviso in casa azzurra
Si sa che quando si cambia tanto in una rosa, ci sono alcuni elementi che rischiano di rimanere ai margini. Ed è proprio questo che nei mesi scorsi è capitato ad un calciatore azzurro, che adesso però è pronto a fare le valigie.
Stiamo parlando di Mario Rui, calciatore che ha indossato la fascia da capitano più volte al Napoli, e che non rientrando nei piani di Antonio Conte, è finito fuori rosa. Per lui però è arrivato il momento di dire addio.
Accordo trovato con la società
Dopo aver cambiato procuratore, il terzino sinistro portoghese è pronto ad incontrare la società e rescindere il proprio contratto, in modo da potersi accasare in un nuovo club e lasciarsi alle spalle questo periodo buio.
A breve ci saranno degli incontri tra l’agente e la società napoletana, che dal canto suo sarebbe ben felice di lasciar andare il calciatore, togliendosi così dal groppone un ingaggio importante.