Berardi, finalmente ci siamo: titolare in Champions League | Firma a gennaio in Serie A
Il capitano neroverde è pronto per tornare nel massimo campionato, in un club che gli farà giocare la coppa dalle grandi orecchie.
Dopo una lunga attesa Domenico Berardi è tornato. Il grave infortunio patito nella passata stagione al tendine d’Achille pare ormai alle spalle. Il calciatore infatti ha ricominciato a giocare con maggior frequenza nel Sassuolo, e in poco tempo sarà anche pronto per essere schierato dal primo minuto da mister Fabio Grosso.
La qualità, negli sprazzi che abbiamo potuto vedere, sembra essere la stessa di sempre, e come era prevedibile è anche troppa per un campionato come quello di Serie B. E’ per questa ragione dunque che da diverso tempo si sono iniziate ad accendere le sirene sul suo conto. Nelle ultime ore però sono arrivate delle novità davvero importanti.
A quanto pare infatti una big del massimo campionato è pronta a comprarlo nella sessione invernale di trasferimenti. Un colpo fantastico, che permetterà alla squadra in questione di rafforzarsi in maniera importante, e al capitano del Sassuolo di tornare in un palcoscenico molto più adatto alle sue doti. Inoltre per lui arriverà finalmente anche il momento di saggiare la Champions League, competizione che non ha mai giocato in carriera.
Berardi lascia il Sassuolo
E’ stato lo stesso Berardi qualche settimana fa ad affermare che qualora fosse arrivata una buona offerta per lui ci avrebbe seriamente pensato. Nonostante il suo amore eterno al Sassuolo infatti è arrivato il momento di fare il salto di qualità e giocare per qualche anno ad un livello più alto.
Detto ciò è chiaro che sull’esterno offensivo c’è la fila. Tanti club importanti vorrebbero acquistarlo, ma uno italiano in particolare sembra intenzionato a fare sul serio e a mettere sul piatto una sostanziosa offerta a gennaio. Vediamo di chi si tratta.
Ecco chi prende Berardi
Sempre durante l’intervista nominata in precedenza Berardi aveva affermato di aver detto no all’Atalanta, confessando di avere ancora il rimorso per quel rifiuto. Tuttavia stavolta le cose potrebbero andare diversamente.
La Dea, anche per accontentare mister Gian Piero Gasperini, vuole davvero tentare l’assalto per acquistare l’attaccante, il quale questa volta non direbbe di no. Staremo a vedere dunque come si svilupperanno le cose, e se Berardi tornerà finalmente in Serie A.