Home » Verstappen preso in giro: colpo basso del collega | Attacco durissimo in diretta

Verstappen preso in giro: colpo basso del collega | Attacco durissimo in diretta

Max Verstappen - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Max Verstappen - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il pilota olandese ha acceso le polemiche con le sue ultime gesta e ora arriva un attacco da un famoso collega.

Continua il periodo difficile per Max Vestappen. Il pilota olandese non vince una gara dal Gran Premio di Spagna dello scorso giugno. Nonostante sembrava aver accumulato abbastanza punti per portarsi a casa la vittoria al termine del Campionato 2024, alla fine le cose potrebbero cambiare.

Infatti, Lando Norris è alla rincorsa. Il pilota inglese ha già conquistato parecchi punti negli ultimi mesi. Se la squalifica di Verstappen dovesse davvero arrivare e fosse costretto a saltare una gara, Norris ne potrebbe approfittare. Sarebbe un importante colpo di scena.

Max Verstappen dunque non può dormire sonni sereni. La tensione con Red Bull è sempre più importante e sono molti quelli che affermano che il suo contratto con la scuderia anglo austriaca potrebbe terminare prima del previsto.

Nel frattempo, l’olandese si ritrova (ancora una volta) nell’occhio del ciclone. Il suo stile di guida aggressivo ha ancora una volta catalizzato l’attenzione dei media. Non solo, però. Ad intervenire ora è stato anche un suo collega, tra i più importanti piloti di Formula 1 di sempre.

Max Verstappen attaccato da un altro pilota

Il fatto che ha scatenato l’attacco è avvenuto durante il Gran Premio del Messico dello scorso fine settimane. A Città del Messico ha dominato Carlos Sainz, ma la gara sarà ricordata per il duro scontro tra Verstappen e Lando Norris. L’olandese ha spinto il rivale fuori pista in Curva-4, superandolo poi in Curva-7. Una mossa sbagliata che ha portato a 20 secondi di penalità per Verstappen.

L’episodio non è passato inosservato e, come dicevamo, ha anche attirato le critiche di un altro grande pilota. Stiamo parlando del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Finita la gara, si è lasciato andare ad un commento che ha scatenato ancora una volta dure polemiche.

Lewis Hamilton e le parole su Max Verstappen - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Lewis Hamilton e le parole su Max Verstappen – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Le parole di Lewis Hamilton su Max Verstappen e lo scontro con Norris

Il tono usato da Lewis Hamilton era ironico, certo, ma in molti ci hanno visto una frecciatina contro Verstappen. I due sono già stati protagonisti di parecchi scontri e l’inglese ha sempre criticato lo stile di guida troppo aggressivo del collega. Le sue parole dopo il Gran Premio del Messico non potevano che far discutere.

Che cosa ha dichiarato Hamilton? Ai microfoni del giornalisti, ha commentato lo scontro tra Verstappen e Norris. “Non ho visto cosa è successo”, ha dichiarato, “ma ho solo visto che c’era una nuova di fumo e tipo polvere. In quel momento sapevo già che doveva essere Verstappen. Ero abbastanza sicuro che si trattasse di lui”.