Offerta da 80 milioni: assalto alla stella della Serie A | Presidente costretto a venderlo subito
Bomba di mercato clamorosa. Assalto deciso ad un top player del nostro campionato, con una proposta da capogiro recapitata al club.
La nostra Serie A nel corso degli ultimi anni è stata spesso e volentieri scippata dei suoi maggiori talenti. Le destinazioni dei giocatori in questione sono state diverse, ma soprattutto hanno visto la Premier League comprare a caro prezzo i nostri giocatori. Due estati fa ad esempio profili del calibro di Onana e Tonali si sono trasferiti rispettivamente al Manchester United e al Newcastle.
Lo stesso, seppur in maniera nettamente minore, è avvenuto anche quest’anno, dove il profilo di cartello ad essere volato in Inghilterra è stato senza dubbio Riccardo Calafiori. Dopo essere sbocciato a Bologna, l’ex primavera della Roma era sul taccuino della Juve, ma l’Arsenal ha anticipato tutti, portandolo agli ordini di Mikel Arteta.
E’ molto probabile dunque che anche in futuro si realizzino scenari del genere. E proprio di recente infatti un top player del nostro campionato è finito nel mirino di un club estero, il quale ha intenzione di mettere sul piatto una proposta da ben 80 mln di euro. A questo punto il presidente è costretto a cederlo subito.
Assalto totale al top player del nostro campionato
Tra le squadre che stanno facendo meglio in questa prima parte di stagione c’è senza dubbio la Lazio di Marco Baroni. Gli Aquilotti, sia in campionato che in Europa League, hanno tenuto fino ad ora un passo importante, grazie ad un sistema di gioco che permette di amalgamare al meglio gli elementi della rosa.
Tra i protagonisti principali di questo ottimo avvio troviamo Nuno Tavares. Arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 mln di euro. Il terzino sinistro è tra i migliori calciatori della Serie A. A suon di assist, grandi prestazioni e sgroppate infinite sulla corsia mancina, il portoghese è finito però nel mirino di tanti club. E Lotito ha già fissato il prezzo.
Il patron ha deciso il prezzo
”Non lo vendo nemmeno per 70 milioni”. Sono queste le parole che Claudio Lotito ha rilasciato ai microfoni di Il Messaggero nei giorni scorsi parlando di Nuno Tavares.
In questo modo però il presidente laziale ha involontariamente, forse, fissato il prezzo del cartellino del calciatore. Qualora qualcuno si presentasse con 80 milioni il terzino partirebbe?