Home » Club svenduto a 200 milioni: cessione storica del club in Serie A | Conferma tutto il presidente

Club svenduto a 200 milioni: cessione storica del club in Serie A | Conferma tutto il presidente

Club svenduto a 200 milioni - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Club svenduto a 200 milioni - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È un affare dal valore altissimo. Dopo mesi di indiscrezioni ora ci sono delle novità importanti, ecco di che cosa si tratta.

C’è una questione che ormai da un po’ di mesi sta accendendo le discussioni in tutta Italia. La protagonista è una delle più importanti squadre italiane, tra le più storiche e le più riconosciute in tutta Europa.

L’affare che sta portando alla sua storica vendita è tra quelli più dibattuti del momento. Il merito è soprattutto dell’altissimo valore del contratto che legherebbe questa squadra ad una delle aziende più famose del mondo.

200 milioni di euro è una cifra elevatissima. L’affare sarebbe storico e porterebbe nelle casse del club una quantità di soldi sufficiente per rifare la propria rosa. In un momento non facile della sua storia, questo sarebbe fondamentale per ripartire.

Tuttavia, a proposito dell’affare sono state date delle notizie poco incoraggianti. Nelle ultime ore, ne ha parlato direttamente il suo Presidente.

L’affare da 200 milioni di euro

Di recente, il Torino FC è stato al centro di parecchie speculazioni riguardanti una possibile cessione al colosso delle bevande energetiche Red Bull. A riportare le indiscrezioni è stata anche La Stampa, secondo cui i vertici della multinazionale austriaca avrebbero incontrato il presidente Urbano Cairo per discutere di un potenziale acquisto. L’affare sembrava ormai essere andato in porto, ma nelle ultime ore è arrivata la notizia che nessuno si aspettava.

Lo stesso Cairo, infatti, ha smentito queste notizie definendole “totalmente false“. Il presidente, che di recente ha festeggiato il suo 19esimo anniversario al timone del Torino, sta affrontando un momento difficile sia in termini di entrate che in termini di prestazioni sul campo.

Urbano Cairo, presidente del Torino - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Urbano Cairo, presidente del Torino – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Nonostante la smentita, l’interesse resta alto

Le parole di Urbano Cairo non sono di certo passate inosservate. Chi sperava in un arrivo di Red Bull nel panorama calcistico italiano però non può ancora dirsi vinto. Infatti, l’azienda austriaca continua a dimostrare il suo interesse nel valutare gli investimenti nel nostro campionato. In particolare, i vertici di Red Bull starebbero mirando a club che già possiedono stadi di proprietà per massimizzare in questo modo il proprio ritorno commerciale.

Quel che è certo, inoltre, è che per il Torino una cifra del genere darebbe una boccata d’ossigeno dopo anni non facili dal punto di vista finanziario. È per questo motivo che Cairo potrebbe alla fine cambiare idea e cedere all’offerta di Red Bull.