Home » FIP World Padel Championships: le due Italia volano in semifinale

FIP World Padel Championships: le due Italia volano in semifinale

Spagna-Portogallo e Argentina-Italia. Ecco le semifinali femminili dei FIP World Padel Championships di Doha. Grandi emozioni in Qatar per i quarti di finale, con quello tra Francia e Portogallo che ha appassionato il pubblico del Khalifa Tennis&Squash Complex. Dopo le vittorie di Collombon e Ginier Barbier su Fernandes/Gaspar e quella di Ribeiro/Araujo su Pothier/Soubrie, decisivo il successo di Santos/Nogueira su Touly/Godallier: è finita 2-6 6-4 6-4 in due ore e 13′.

Per il Portogallo ora c’è la Spagna, a cui sono bastati i successi di Claudia Fernandez e Ari Sanchez (6-1 6-0 su Girdo/Bjork) e quello di Marta Ortega e Jessica Castelló su Arvidsson/Navarro (6-7 6-2 6-1) per staccare il biglietto per le semifinali.

Dall’altra parte del tabellone, 3-0 dell’Argentina sull’Olanda: Aranzazu Osoro e Julieta Bidahorria hanno aperto con il 6-2 6-0 su De Vocht/Betz, poi gli altri punti sono arrivati grazie a Delfi Brea e Claudia Jensen (6-0 6-1 a Koek/Luttikhuis) e a Virginia Riera e Daiara Valenzuela (6-2 6-3 su Hemmes/Weterings). Per l’Albiceleste c’è l’Italia, con il 2-0 al Brasile firmato Carolina Orsi e Carlotta Casali (6-2 6-0 su Abbud de Barros/Cirne) e da Emily Stellato e Giulia Sussarello (6-4 6-0 a Schuck/Abarzua).

FIP WORLD PADEL CHAMPIONSHIPS – QUARTI DI FINALE FEMMINILI

Spagna-Svezia 2-0
Portogallo-Francia 2-1
Argentina-Olanda 3-0
Italia-Brasile 2-0

Anche nel tabellone maschile dei FIP World Padel Championships di Doha saranno Argentina, Portogallo, Spagna e Italia a giocarsi il titolo. Se le partite del torneo femminile della sessione mattutina avevano regalato emozioni e spettacolo, quelle della sera non sono state da meno, con l’Italia che è stata l’ultima a staccare il biglietto per le semifinali. Simone Cremona e Marco Cassetta, con il 6-2 6-7 6-3 a Leygue/Guichard al termine di una battaglia durata due ore e 15’, hanno bissato la vittoria di Aris Patiniotis e Facundo Dominguez su Bergeron/Fonteny (6-1 6-4), con l’Italia che ha ripetuto il successo nella semifinale dei FIP European Padel Championships di Cagliari. In semifinale, gli Azzurri trovano la Spagna, che in due partite ha piegato il Brasile: vittorie di Arturo Coello e Ale Galan (6-0 6-1 su Rodrigues/Krames) e di Paquito Navarro e Mike Yanguas (6-2 6-2 su Julianoti/Da Cunha).

Nell’altra metà del tabellone, invece, saranno Argentina e Portogallo a giocarsi un posto in finale. L’Albiceleste ha vinto il derby sudamericano contro il Cile: 6-2 6-1 di Martin Di Nenno e Fede Chingotto a Walker/Munoz, 6-0 6-2 di Franco Stupaczuk e Sanyo Gutierrez su Valdes/Molina, con Tino Libaak e Alex Chozas che hanno completato l’en plein con il 6-0 6-0 a Martinez/Valdivieso. Il Portogallo, invece, ha raggiunto le semifinali (in programma non prima delle 17 locali, le 15 CET) grazie al 2-0 sugli Emirati Arabi Uniti firmato dai fratelli Miguel e Nuno Deus (6-0 6-0 ai due Al Janahi) e da Pedro Araujo e Antonio Luque, vittoriosi 7-6 6-1 su Ayats/Jurado.

Per Cile, Emirati Arabi Uniti, Brasile e Francia, la possibilità comunque di tornare in campo venerdì per le semifinali del tabellone per i piazzamenti tra il quinto e l’ottavo posto.

FIP WORLD PADEL CHAMPIONSHIPS – QUARTI DI FINALE MASCHILI
Argentina-Cile 3-0
Portogallo-Emirati Arabi Uniti 2-0
Spagna-Brasile 2-0
Francia-Italia 0-2