Atalanta, se ne vanno tutti: altro mal di pancia | Gasperini lo manda via a gennaio
Il tecnico bergamasco ha messo alla porta un giocatore che ha fatto capire le sue chiare intenzioni di andare via.
Dopo la grande stagione scorsa, l’Atalanta è ripartita alla grande anche in quella attuale. Il ritorno in Champions League sta andando piuttosto bene, così come il campionato, dove la Dea sta riuscendo ad occupare le zone nobili della classifica. Detto ciò è chiaro che l’attenzione in casa nerazzurra è sempre rivolta al mercato.
Nello specifico è il tema degli addii a tenere banco per la società della famiglia Percassi. Come ben ricorderete in estate diversi calciatori hanno chiesto di andare via. Uno su tutti è stato Teun Koopmeiners, che ha spinto tantissimo per andare alla Juventus, e che dopo un lungo tira e molla è stato accontentato.
A distanza di qualche mese però c’è un altro calciatore molto importante della rosa che ha palesato il famoso mal di pancia, e che è intenzionato a fare le valigie. Ma questa volta, al contrario di quanto fatto in passato, mister Gian Piero Gasperini non proverà a trattenerlo, ma lo manderà via immediatamente, già a gennaio.
Gasperini ha le idee chiare
Un altro elemento fondamentale della rosa atalantina che in estate aveva fatto capire di volersene andare è stato Ademola Lookman, l’uomo decisivo che ha portato l’Europa League a Bergamo. Il giocatore nigeriano aveva chiesto la cessione, ma alla fine nessuno si è fatto avanti con i soldi richiesti dall’Atalanta, ed è rimasto. A gennaio però la situazione potrebbe essere ben diversa.
E’ stato infatti lo stesso Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport al termine della cerimonia del pallone d’oro a parlare di questa possibilità. Di seguito le sue parole riferite proprio a Lookman. ”Del “mal di pancia” estivo non abbiamo più parlato anche perché non è stato un bel momento. E chissà che certe ipotesi non si ripresentino, spero non a gennaio. Ma intanto, adesso, è importante solo che sia così “dentro” la squadra”.
La Dea teme un’altra grossa perdita
Con queste parole Gasperini non ha chiuso le porte ad un possibile addio del suo attaccante a gennaio, soprattutto qualora lo stesso dovesse tornare a fare i capricci.
E non è tutto. Oltre a Lookman infatti c’è un altro grande nome della Dea, letteralmente esploso quest’anno, che è finito nel mirino delle big. Si tratta ovviamente di Retegui.