Home » Sainz, scoppia la polemica sulla partenza: “Ero inc***to” | La vittoria rischia di saltare

Sainz, scoppia la polemica sulla partenza: “Ero inc***to” | La vittoria rischia di saltare

Carlos Sainz/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Il pilota della rossa fa scoppiare il caos dopo il grande successo ottenuto nel GP del Messico, mettendo in dubbio il suo primo posto.

E’ stato un altro weekend da incorniciare per la Ferrari. Dopo la strepitosa doppietta ottenuta nel Gran Premio degli Usa, con Charles Leclerc che ha trionfato davanti al suo compagno di squadra Carlos Sainz, il Cavallino Rampante si è quasi ripetuto in Messico. Diciamo quasi perché sebbene sul gradino più alto del podio ci sia stato un ferrarista, questa volta è toccato al pilota spagnolo, al secondo posto si è piazzato Lando Norris.

Arriva comunque un buon podio per Leclerc, che può essere felice per aver ottenuto ancora un risultato positivo. Dopo la corsa di Città del Messico dunque l’obiettivo per la rossa di vincere il Mondiale costruttori è più acceso che mai. La distanza dalla McLaren è di appena 29 punti, e nei GP che mancano al termine della stagione è ampiamente recuperabile.

Detto ciò è chiaro che dalle parti di Maranello c’è grande entusiasmo sia per il presente che per il futuro. Tuttavia qualcosa, o meglio qualcuno, rischia di creare una situazione poco piacevole nella scuderia. Stiamo parlando proprio del vincitore dell’ultima gara, Sainz, che proprio dopo il successo nell’Autodromo Hermanos Rodriguez ha scatenato la polemica, mettendo a rischio la sua vittoria.

Sainz scatena il caos in casa Ferrari

Al termine del Gran Premio del Messico, Carlos Sainz è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport F1. Il pilota spagnolo ha parlato della gara, e in particolare si è soffermato sul sorpasso fatto ai danni di Max Verstappen. Di seguito le sue parole.

“Il sorpasso su Max è stato uno dei più belli e importanti della mia carriera, si vedeva che era un po’ inca**ato per quello che era successo in partenza, ma sinceramente lui era partito meglio e ha fatto quello che doveva fare in curva 1. – Sainz ha poi proseguito – Io non ero contento: sono stato velocissimo tutto il weekend e volevo questa vittoria. Alla prima mezza opportunità che ho avuto ho fatto una gran staccata”.

Carlos Sainz/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Un successo prezioso per lo spagnolo

Con questa vittoria Sainz ha messo in mostra ancora una volta le sue doti, e, come confermato dalle sue stesse parole, la sua caparbietà nel raggiungere il risultato.

Chissà se visto l’ennesimo risultato positivo raggiunto in questa stagione dallo spagnolo, dalle parti di Maranello qualcuno si sta mangiando le mani.