Nazionale, pronto il nuovo attaccante: Spalletti lo ha scelto dalla Serie B
Il ct azzurro ha deciso di chiamare dalla serie cadetta un nome pronto a dare nuova linfa al reparto offensivo. Vediamo di chi si tratta.
Mentre il campionato prosegue, con il turno infrasettimanale che farà scendere in campo le squadre anche nel ben mezzo di questa settimana, il commissario tecnico Luciano Spalletti continua a fare le sue valutazioni sul futuro, e in particolar modo sulle prossime chiamate che effettuerà durante la sosta di novembre.
Nella serata di domenica il ct azzurro è stato ospite negli studi di Dazn, dove ha dato diverse indicazioni su alcuni calciatori. Nello specifico il mister ha speso belle parole nei confronti di Moise Kean, autore di una fantastica doppietta nella sfida contro la Roma, e che sta vivendo un momento di forma smagliante.
Se la chiamata dell’ex attaccante di Juve e PSG non pare dunque essere in dubbio, ce n’è un’altra, sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, che potrebbe destare non poche sorprese. A quanto pare infatti Spalletti ha scelto dalla Serie B il nuovo attaccante. Una convocazione a sorpresa dunque, che però potrebbe significare tanto. Vediamo dunque chi è il calciatore in questione.
La chiamata di Spalletti dalla Serie B
Il commissario tecnico azzurro guarda sempre diversi nomi da poter convocare. Ultimamente addirittura qualcuno ha ipotizzato che il mister possa dare una chance a Francesco Camarda, giovanissimo talento del Milan. C’è però un altro giocatore che a sorpresa, vista la sua militanza in Serie B, rischia di ricevere una chiamata.
Stiamo parlando di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo sta piano piano tornando in condizione dopo il grave infortunio patito lo scorso anno, e di conseguenza, qualora cominciasse a giocare con continuità, sarebbe di sicuro un candidato per potersi prendere un posto nella rosa azzurra. D’altro canto le chance per lui aumenterebbero ulteriormente qualora a gennaio il calciatore dovesse trasferirsi in Serie A.
Le big di Serie A sul giocatore
Oltre a Luciano Spalletti, a seguire attentamente la situazione riguardante Domenico Berardi ci sono diverse big del massimo campionato italiano, pronte a dargli l’assalto nella sessione invernale di mercato.
In pole position ad oggi sembrano esserci il Milan e la Juventus, volenterose di potenziare ulteriormente le proprie corsie esterne. Non è da escludere totalmente però la candidatura del Napoli.