Home » Zirkzee torna in Serie A: prestito con obbligo dallo United | Trovata la formula

Zirkzee torna in Serie A: prestito con obbligo dallo United | Trovata la formula

È tutto pronto per il ritorno dell’attaccante olandese nel nostro paese pochi mesi dopo l’addio al Bologna.

Tra i nomi più intriganti e richiesti del calcio europeo spicca senza dubbio anche quello di Joshua Zirkzee. L’olandese classe 2000 è da tempo indicato come uno dei calciatori più forti della sua generazioni e il suo indiscusso talento è emerso fin da quando ha debuttato con le giovanili del Bayern Monaco nel 2019.

Con il Bologna, Zirkzee si è fatto conoscere anche in Italia. Il suo contributo è stato essenziale per l’ottimo piazzamento che la squadra emiliana ha registrato nel corso della stagione 2023 – 2024, conquistando anche la sua prima qualificazione in Champions League.

Dopo un’estate movimentata dal punto di vista del calciomercato, Zirkzee è stato acquistato dal Manchester United. Nonostante le altissime aspettative, la sua avventura in Premier League si sta però dimostrando più complessa dal previsto, con un solo gol segnato fino ad oggi.

Questo rendimento al di sotto delle aspettative apre a nuove prospettive per il futuro dell’olandese. Che potrebbe persino fare il suo storico ritorno in Italia ben prima del previsto.

Joshua Zirkzee torna in Italia

In particolare, c’è una squadra che non sembra essere intenzionata a lasciarsi scappare la possibilità di avere Joshua Zirkzee con sé. Stiamo parlando della Juventus. Il club bianconero ha bisogno di un attaccante dopo l’infortunio di Milik e sta cercando qualcuno da affiancare a Dusan Vlahovic. Il nome dell’olandese sembra essere ottimo da questo punto di vista.

La possibilità di un trasferimento in prestito già a gennaio 2025 potrebbe rappresentare un’ottima occasione per l’olandese per rilanciare la sua carriera. Tuttavia, la Juventus non è l’unica sua possibilità. Infatti, ci sono anche altre squadre che hanno già dimostrato un primo interesse per Zirkzee: ecco quali sono.

Thiago Motta, allenatore della Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Thiago Motta, allenatore della Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

La concorrenza è spietata

La Juventus si trova a fare i conti anche con altre squadre. Non sarà dunque così facile portare a casa Joshua Zirkzee, soprattutto se gli altri club dovessero fare proposte più allettanti. In prima fila per l’olandese c’è il Milan, che già questa estate aveva corteggiato l’olandese senza però riuscire a conquistarlo, complice anche l’offerta arrivata dal Manchester United nello stesso periodo.

E poi c’è l’Inter, che potrebbe riuscire a ingaggiare Zirkzee soprattutto se riuscisse a piazzare alcuni giocatori come Correa e Arnautovic nel mercato invernale. L’olandese rientra tra i nomi più graditi da Giuseppe Marotta e dal resto della dirigenza neroazzurra. Non è da escludere poi un’offerta dal Napoli, al momento in testa alla classifica di Serie A.