Colpo folle in attacco: il Genoa pesca dal Bayern Monaco | Affare a parametro zero
Per il club genovese l’inizio di campionato è stato difficile. Con questi affari, però, il futuro è decisamente più positivo.
A Genova c’è la consapevolezza della necessità di un cambiamento radicale. I risultati dei primi due mesi di campionato sono stati decisamente negativi e al momento la squadra rossoblu si trova nelle ultime posizioni in classifica, a rischio retrocessione.
Se a fine non si vuole rischiare di andare in Serie B, serve fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Il Genoa sta quindi valutando diversi affari nel mercato degli attaccanti svincolati per risollevarsi dai risultati ben al di sotto delle aspettative.
Un primo affare è stato portato a termine e non è di certo da poco. Dopo mesi e mesi di trattative, finalmente è stata trovata una soluzione per quanto riguarda la questione di Mario Balotelli.
L’attaccante bresciano ha finalmente firmato e qualche giorno fa è arriva la notizia ufficiale del suo arrivo al Genoa, tornando così in Serie A dopo parecchi anni nelle leghe minori. Non solo Balotelli, però. Il Genoa sta anche cercando altri nomi, questa volta dall’estero.
Genoa, dal Bayern Monaco arriva il nome giusto per risollevarsi
Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, non è di certo intenzionato a vivere un campionato nelle ultime posizioni in classifica. L’allenatore ha le idee chiare su quelli che potrebbero essere i nomi giusti per risollevarsi dall’inizio di campionato che definire disastroso è dire poco. A riportare tutte queste indiscrezioni è Gianluca Di Marzio.
Oltre al nome di Mario Balotelli, ormai ufficiale, il club ligure sta valutando altri profili internazionali. Tra questi spicca il nome di Ben Yedder. L’ex attaccante del Monaco è uno dei candidati principali per il Genoa. Il francese, classe 1990, ha lasciato il club a causa di problemi contrattuali e resta in attesa di risolvere alcune questioni legali fuori dal campo.
Altre due soluzioni per il Genoa
Un’altra possibilità per il club ligure è rappresentata da Adam Ounas. L’esterno offensivo ex Napoli, Cagliari e Crotone ha di recente terminato il suo contratto con il Lille. Oltre al suo indiscusso talento calcistico e per essere una soluzione versatile in attacco, il Genoa lo sta valutando per la sua conoscenza del panorama calcistico italiano.
Infine, c’è anche il nome di Eric Max Choupo Moting. Il camerunese, oggi 35enne, ha giocato nel corso della sua carriera anche con il Bayern Monaco. Più volte era stato accostato al Genoa, ma alla fine il contratto non è mai stato firmato. Sarà la volta giusta?